Tamponi dal Moscati non arrivano, l’Asl Bn fa 320 test rapidi alla Maugeri di Telese

Eseguiti test rapidi per il Coronavirus SARS-CoV-2 all’IRCCS in attesa di ricevere dall’Azienda Ospedaliera di Avellino gli esiti dei tamponi effettuati due giorni fa in seguito ad un decesso al “San Pio”

I tamponi dal Moscati non arrivano, l’Asl Benevento fa i test rapidi alla Maugeri di Telese. Eseguiti da questa mattina alla Maugeri 320 test rapidi disposti dall’Asl Benevento in attesa dei tamponi dal Moscati inviati due giorni fa. La notizia arriva direttamente dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento, che in queste ore sta moltiplicando gli esami per escludere filiere dei contagio tra persone venute a contatto con vari casi positivi riscontrati in queste ore.

Tamponi dal Moscati non arrivano, l’Asl Bn fa 320 test rapidi alla Maugeri di Telese

MISURA PRECAUZIONALE DOPO UN DECESSO AL SAN PIO. Per questo, sono stati eseguiti «320 test rapidi per il Coronavirus SARS-CoV-2 su pazienti e personale dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Maugeri” di Telese Terme», si legge nella nota. L’autorità sanitaria beneventana ha deciso di procedere «in attesa di ricevere dall’Azienda Ospedaliera ‘Moscati’ di Avellino, che dovrebbe trasmetterli nelle prossime ore, gli esiti degli oltre 50 tamponi effettuati due giorni fa su altrettanti soggetti ritenuti più a rischio, per contatto diretto con una paziente affetta da Covid-19 e deceduta presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio”», spiega l’Asl Benevento. La misura è stata adottata in via precauzionale.

Ospedale Rummo. La sede dell’Azienda Ospedaliera di Benevento

 FARMACI E DISPOSITIVI PROTETTIVI AL CENTRO VILLA MARGHERITA. Sotto controllo anche il centro “Villa Margherita” del capoluogo sannita, «dove sono stati consegnati farmaci e dispositivi di protezione individuale (Dpi), prontamente messi a disposizione per il ritiro presso l’Ospedale del Mare di Napoli dall’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Campania». Un medico infettivologo dell’Asl Benevento, inoltre, a partire da questa mattina, sta verificando le condizioni di salute degli operatori e dei relativi nuclei familiari della casa di cura “Villa Margherita” posti in sorveglianza sanitaria domiciliare obbligatoria.

TAMPONE NEGATIVO PER AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA DI AIROLA, MA DISPOSTO LO SCREENING NEL CARCERE. Infine, «nonostante nella serata di ieri il tampone effettuato su un agente di Polizia penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Airola, al momento ricoverato all’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’, sia risultato negativo, l’Asl Benevento, sempre a scopo precauzionale, aveva già avviato, da ieri pomeriggio, uno screening all’interno del carcere di Airola, disponendo l’esecuzione di tamponi su tutto il personale e sui giovani detenuti», si legge ancora. «Non appena all’Asl Benevento saranno trasmessi, dai laboratori di riferimento, gli esiti dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, ne sarà data tempestiva comunicazione».


LEGGI ANCHE: 

Dipendente della Rsa di Nusco positiva, Asl: era in isolamento domiciliare. Circolo Pd: test per 100

Al Moscati duemila test rapidi sul personale. Primi pazienti nelle cliniche private

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.456, record di nuovi casi: 225. Salgono i morti: 148 (+15)

ARTICOLI CORRELATI