Da Aiello denaro e mascherine al Moscati, iniziativa della parrocchia

I comitati festa San Sebastiano e Madonna delle Grazie e la comunità religiosa vogliono contribuire «all’intenso lavoro dell’ospedale Moscati di Avellino impegnato in prima linea nel trattamento sanitario dei pazienti positivi al covid-19»

L'atrio principale dell'ospedale Moscati di Avellino

Da Aiello denaro e mascherine al Moscati per un contributo nell’emergenza contro il coronavirus in Irpinia. L’iniziativa è della locale parrocchia. Si tratta di «un piccolo gesto per dimostrare la vicinanza ai tanti operatori sanitari che in questa emergenza stanno affrontando sacrifici enormi», scrive Virgilio De Girolamo. «Con una donazione di mille euro offerta dai comitati festa San Sebastiano e Madonna delle Grazie, la comunità religiosa di Aiello del Sabato ha voluto contribuire all’intenso lavoro dell’ospedale Moscati di Avellino impegnato in prima linea nel trattamento sanitario dei pazienti positivi al covid-19», si legge in una nota. «Con il contributo donato sono stati devoluti agli operatori del triage del pronto soccorso duecento mascherine chirurgiche e seicento guanti da esame, inoltre è stata effettuata un’offerta in denaro sul conto istituito dal nosocomio per l’emergenza coronavirus».

Aiello del Sabato in distanza vista dalla frazione di Sabina. Il colpo d’occhio offerto dalla Valle del Sabato. Sul lato sinistra si ammira Cesinali

La scelta di donare presìdi sanitari non è stata casuale. «Un’azione che ha ascoltato le varie richieste di sostegno da parte di infermieri ed operatori che lamentano la necessità dei dispositivi di protezione e di altre carenze che purtroppo questa emergenza sta evidenziando.  Un dovuto intervento per ringraziare tutto il personale sanitario che sta svolgendo una preziosa, essenziale ed insostituibile opera nei confronti dei tanti pazienti colpiti da questa immane tragedia». L’impegno della parrocchia proseguirà. «Questo è solo un primo segno, infatti la comunità parrocchiale è pronta ad impegnarsi per  affrontare le conseguenti problematiche che l’emergenza covid-19 sta portando nelle famiglie, come ha ribadito anche Papa Francesco, non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo ma solo insieme posiamo attraversare questa tempesta».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 228 con 6 nuovi casi. Controlli nelle residenze anziani, blitz a Napoli dopo un decesso: indagini

Test rapidi per il Covid-19 da Ariano alla Campania su sanitari e pazienti. Caccia agli asintomatici

Al Criscuoli il reparto Covid-19 a bassa intensità, si riorganizza l’ospedale. Tamponi negativi per il personale

Controlli anti-coronavirus nelle residenze anziani della Campania. Unità di crisi: impegnate Asl e forze dell’ordine

ARTICOLI CORRELATI