«Un solo caso di Covid-19 a Sant’Angelo dei Lombardi»

Un post diffuso dalla Amministrazione comunale attraverso i social media riferisce di una verifica sulla notizia di un secondo affetto da Covid-19 diffusa nell'aggiornamento della Azienda Sanitaria Locale

«Un solo caso a Sant’Angelo dei Lombardi». Lo ha fatto sapere dal tardo di pomeriggi di ieri il Comune attraverso il proprio profilo social su Facebook, rettificando l’Asl di Avellino, che giovedì aveva indicato un secondo riscontro positivo nella cittadina altirpina.

Gli uffici municipali di Sant’Angelo dei Lombardi

«Nel corso di questa giornata abbiamo avuto frequenti contatti con i referenti dell’Asl di Avellino per monitorare costantemente la situazione. A seguito di verifiche che abbiamo richiesto, è stato comunicato che il secondo caso di contagio di cui vi avevamo informato ieri era stato erroneamente attribuito al nostro Comune», si legge nel post. «Si trattava di un caso di omonimia tra due cittadini residenti uno nel nostro Comune e l’altro in un altro Comune campano». Secondo quanto riferisce il Comune, «a seguito di controlli che abbiamo avviato e che abbiamo richiesto all’Asl è stato possibile verificare che il cittadino positivo al Covid-19 non era quello residente a Sant’Angelo dei Lombardi. Pertanto, il numero complessivo di cittadini di Sant’Angelo dei Lombardi attualmente positivi al Covid-19 è 1», un solo caso di Covid-19 a Sant’Angelo dei Lombardi. Come in ogni territorio della provincia di Avellino c’è molta apprensione intorno alla diffusione del contagio da coronavirus a Sant’Angelo dei Lombardi, dove è attivo un pronto soccorso presso il presidio ospedaliero Criscuoli. Le notizie di medici, operatori del pronto soccorso, personale sanitario, contagiati durante l’attività professionale, contribuisce a tenere in apprensione la popolazione, che guarda con attenzione i dati statistici riferiti all’intera provincia, ma con riferimento ai territori prossimi. Dopo la notizia del primo caso positivo, sono state intensificate le misure di prevenzione e controllo, con appelli ripetuti alla popolazione di attenersi scrupolosamente alle norme dettate dal Governo e dalla Regione Campania, sollecitando ad evitare di allontanarsi da casa, se non per assoluta necessità.


Il post

«Un solo caso a Sant’Angelo dei Lombardi», il Comune rettifica l’Asl

LEGGI ANCHE:

Il medico di famiglia di Sant’Angelo dei Lombardi positivo era autoisolato

Positivi al coronavirus in Irpinia 124 con 16 nuovi casi. Il 50% dei contagiati ad Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI