Maglione a De Luca: «Sobrietà sull’emergenza coronavirus»

Il deputato penta stellato interviene per criticare alcune esternazioni del Governatore, accusandolo di interferire nelle direttive del governo centrale con le sue ordinanze

Il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione a De Luca chiede di ritrovare sobrietà sull’emergenza coronavirus in corso. Il riferimento parte da alcune dichiarazioni del Governatore, che ha stigmatizzato il comportamento di un giovane che è uscito dalla quarantena imposta». Quelle del governatore De Luca «sono parole agghiaccianti e inammissibili soprattutto da parte di un governatore eletto in un sistema democratico».

Pasquale Maglione, deputato del Movimento Cinque Stelle

Maglione polemizza con il Presidente della Giunta Regionale della Campania anche a proposito della fornitura di mascherine. Il deputato pentastellato definisce non vera la notizia che le mascherine destinate alla Campania siano state sequestrate dal governo: «Il governatore invece di diffondere fake news si concentri a sollecitare l’invio delle mascherine che dice di aver acquistato, rivolgendosi direttamente a chi deve fornirle. L’emergenza non giustifica questi toni». Inoltre Maglione a De Luca ricorda «che è lui da 5 anni a questa parte a esercitare la delega alla sanità e se la Campania in questo momento di crisi, vive delle difficoltà, non può addossare ad altri le proprie responsabilità». Infine, a proposito delle ultime ordinanze firmate dal Presidente della Giunta Regionale esprime apertamente le sue critiche: «Mi vedo poi costretto a ricordare al governatore che non può sostituirsi al governo centrale che in questi giorni, forte di una task force di esperti, sta emanando tutte le direttive utili ad affrontare l’emergenza. A De Luca ricordo infine che non è il momento della propaganda, non siamo in campagna elettorale. Eserciti le funzioni che la Costituzione gli attribuisce e non vada oltre, perché così facendo sta solo creando ulteriori preoccupazioni e disorientamento sia tra i cittadini che tra chi sovrintende alla nostra sicurezza». In conclusione, il deputato M5S Pasquale Maglione rivolge un appello: «È il momento della sobrietà e della leale collaborazione».


LEGGI ANCHE:

Giro di vite in Campania sugli spostamenti: in quarantena chi trasgredisce

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 19: Ariano sale a 13. In Campania 220 contagiati e 62 da confermare

ARTICOLI CORRELATI