Air sospende le selezioni e le corse per Roma e Campobasso

L'amministratore unico Alberto De Sio ottempera alle disposizioni del DPCM 8.3.2020 rinviando le procedure concorsuali e sospendendo le linee di trasporto interregionale non essenziali. Domani due corse per Roma (Tiburtina): ecco gli orari. I titoli di viaggio non utilizzabili potranno essere riprogrammati

Air sospende le selezioni e le corse per Roma, Salerno e Campobasso. Con una nota diffusa nel pomeriggio Air Mobilità ha annunciato l’annullamento delle prove selettive, che sarebbero dovute partire domani, martedì 10 marzo, con i test per i profili tecnici-amministrativi. «Le procedure concorsuali in atto sono state rinviate a data da destinarsi al fine di evitare, in questo momento delicato, disagi per i partecipanti», si legge nel comunicato diffuso dall’Air Mobilità.

Lavoro all’Air Mobilità, che cerca 70 autisti e 5 amministrativi

DA MERCOLEDÌ 11 MARZO STOP ALLE CORSE VERSO ROMA E CAMPOBASSO. Intanto, sul fronte della mobilità, da mercoledì 11 marzo e fino a nuovo avviso, tenuto conto anche della evidente contrazione delle richieste da parte degli utenti, saranno sospese le corse sulle seguenti direttrici: Avellino-Roma e Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso. Per la linea Avellino (piazzale degli Irpini) – Roma (stazione Tiburtina) nella giornata di domani, 10 marzo, saranno assicurate due corse: Avellino-Roma alle ore 08:30; Roma-Avellino alle ore 18:30. «Coloro che hanno già acquistato i biglietti per le linee Avellino-Roma e Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso nelle date ricadenti il periodo di sospensione, possono contattare l’Ufficio Prodotti del Traffico aziendale al numero 0825.204407 per riprogrammare la fruizione del titolo di viaggio», spiega l’Air.

Alberto De Sio, amministratore di Air Mobilità

L’AIR OTTEMPERA ALLE DISPOSIZIONI DEL DPCM 8.3.2020. Air sospende le selezioni e le corse extraurbane interregionali su decisione assunta dall’Amministratore Unico. «Sia il rinvio delle procedure concorsuali, sia la sospensione delle corse sulle due linee interregionali, non rientranti nei servizi essenziali, sono state assunte dall’Amministratore Unico dell’Air, Alberto De Sio, nell’ottica di operare nell’interesse dell’utenza, del personale aziendale e della collettività, alla luce delle misure di prevenzione precauzionali relative alla emergenza sanitaria adottate dal Presidente del Consiglio dei Ministri», si conclude la nota.

PER GLI AUTISTI LE PROVE PRATICHE A MARZO IN DATA DA FISSARE. Per le prove pratiche previste per il profilo A (operatore d’esercizio), il calendario con le date, gli orari ed il luogo di svolgimento verrà comunicato tramite pubblicazione sul sito di Air Mobilità. Al momento non erano ancora state fissate dal gestore del trasporto pubblico locale.


LEGGI ANCHE:

Assunzioni all’AIR Mobilità, 615 ammessi alle selezioni di marzo

“Fermare il contagio da Coronavirus”: sospesi eventi pubblici e spettacoli, ecco le misure previste dal Dpcm

ARTICOLI CORRELATI