Assunzioni all’AIR Mobilità, 615 ammessi alle selezioni di marzo

Pubblicati i risultati delle preselezioni tenute il 21, 24 e 25 febbraio per 70 posti di autisti e 6 amministrativi. Accedono 584 aspiranti operatori d’esercizio e 31 aspiranti specialisti tecnici specialisti. Per questi ultimi fissate le date di scritti e orali

L'Air Mobilità assumerà 70 autisti

Sono 615 gli ammessi alle selezioni di marzo per le assunzioni all’AIR Mobilità. È stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le selezioni per 70 operatori d’esercizio e 6 specialisti tecnico/amministrativi, come previsto dal bando di Air Mobilità. I 615 candidati hanno superato le preselezioni a Caserta nei giorni scorsi per le quali erano pervenute 2.008 domande di partecipazione pervenute. «Tenuto conto degli ex aequo, alla prima prova selettiva sono stati ammessi: 584 aspiranti operatori d’esercizio; 5 aspiranti specialisti tecnici amministrativi per ognuno dei seguenti profili: ingegnere meccanico, ingegnere gestionale, ingegnere civile-edile, giurista; 11 aspiranti per il profilo di specialista tecnico amministrativo economo», si legge in un comunicato con cui l’Air Mobilità ha tracciato il bilancio di questa prima fase del concorso.

ELENCO PROVVISORIO, VERIFICHE IN CORSO. L’Azienda fa sapere che si tratta al momento «di un elenco provvisorio, tenuto conto che tutti i candidati sono stati ammessi con riserva, con successiva verifica dei requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione, e che potrebbe essere suscettibile di integrazioni, considerato che alcuni candidati non hanno potuto sostenere la prova per giustificato motivo e con documentazione comprovante l’impossibilità di raggiungere il luogo di svolgimento a causa della emergenza sanitaria legata al coronavirus», si legge in un comunicato. «Il punteggio acquisito alla prova preselettiva vale solo ed esclusivamente come accesso alla prova selettiva, quindi non sarà utile, né andrà a sommarsi con i punteggi delle prove per la formazione della graduatoria finale» per le Assunzioni all’AIR Mobilità.

PER GLI AUTISTI LE PROVE PRATICHE A MARZO IN DATA DA FISSARE. A marzo si svolgeranno le prove selettive. Per le prove pratiche previste per il profilo A (operatore d’esercizio), il calendario con le date, gli orari ed il luogo di svolgimento verrà comunicato tramite pubblicazione sul sito di Air Mobilità.

PER GLI AMMINISTRATIVI FISSATE LE PROVE SCRITTE E ORALI IL 10 E IL 24 MARZO. Mentre per i profili B, C, D, E, F (specialista tecnico amministrativo), la prova selettiva scritta si svolgerà il giorno 10 marzo 2020, presso la sede di Air Mobilità, ad Avellino, e consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nell’avviso pubblico, da svolgersi in un tempo predeterminato. Sul sito internet di Air Mobilità sarà pubblicato l’elenco dei candidati che avranno superato la prova selettiva scritta e che quindi saranno ammessi a sostenere la successiva prova orale, che si svolgerà il 24 marzo 2020.


Gli ammessi

A OPERATORI DI ESERCIZIO – AUTISTI
B SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – INGEGNERE MECCANICO
C SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – INGEGNERE GESTIONALE
D SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – INGEGNERE CIVILE/EDILE
E SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – GIURISTA
F SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – ECONOMO

Air Mobilità assume. Nella tabella le figure professionali e i profili richiesti

LEGGI ANCHE:

Lavoro all’Air Mobilità, oggi le preselezioni per 70 posti di autista: 1772 candidati

ARTICOLI CORRELATI