A Grottaminarda saranno piantati 132 alberi. Il progetto «Verde»

L'annuncio del Sindaco Angelo Cobino e della consigliera delegata Marisa Graziano, che ha curato l'iniziativa: saranno piantati 20 lecci, 50 aceri americani, 50 aceri montani, 2 liquidambar, 5 tuje fastigiate, 5 hibiscus

A Grottaminarda 132 alberi saranno piantati nella cittadina. Si tratta di 20 lecci, 50 aceri americani, 50 aceri montani, 2 liquidambar, 5 tuje fastigiate, 5 hibiscus. «In tutto 132 piante tra alberi ed arbusti arriveranno a giorni a Grottaminarda e saranno piantumate in diversi luoghi per rendere la cittadina sempre più verde e più ossigenata», si legge in un comunicato diffuso dalla Amministrazione comunale per iniziativa della consigliera delegata Marisa Graziano.

Il Sindaco Angelo Cobino e la consigliera delegata al Verde, Marisa Graziano

«La Regione Campania ha risposto positivamente alla richiesta inoltrata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale guidata da Angelo Cobino e più precisamente dalla Consigliera delegata Marisa Graziano, che ha sin da subito cercato di portare avanti politiche in difesa dell’ambiente e di promozione del verde pubblico», si legge nella nota. «Si tratta di alberi di diversa tipologia, sia con sviluppo ad alto fusto che di dimensioni più contenute, alcuni anche con fioritura particolarmente decorativa», spiega la Consigliera Graziano. «Principalmente punteremo ad arricchire il già prezioso patrimonio arboreo del Parco Molinello, ma vorremmo anche abbellire ancor di più i Giardini De Curtis e sopperire a qualche aiuola vuota presente qua e là su alcuni marciapiedi».

A Grottaminarda 132 alberi saranno piantati nella cittadina. Tra i luoghi maggiormente interessati al programma il Parco Molinello. L’annuncio del Sindaco Angelo Cobino e della consigliera delegata al Verde, Marisa Graziano

Marisa Graziano si dice «davvero lieta di questo risultato che va a beneficio di tutti i cittadini grottesi.  Una città più verde è sinonimo di una città più sana, più sostenibile, più bella e, quindi, con una qualità della vita migliore per tutti. Siamo già fortunati ad avere tanti spazi verdi ma puntiamo ad un’ulteriore rigenerazione e valorizzazione del verde urbano che possa rendere più gradevole l’immagine della Città».


LEGGI ANCHE:

Raccordo A16-Stazione Hirpinia a Grottaminarda: tangenziale per unire autostrada e ferrovia

Piattaforma logistica nella stazione Hirpinia sul tavolo di Rfi

 

ARTICOLI CORRELATI