In Campania 17 contagiati da coronavirus, 6 test positivi in attesa di conferma

Il bollettino nazionale della Protezione Civile non ha confermato i 5 tamponi risultati positivi al Cotugno domenica, mentre si attende la risposta sugli ultimi

Coronavirus, test in Campania al Cotugno. Nella foto: l'ingresso all'Ospedale Cotugno

In Campania 17 contagiati da coronavirus figurano nel bilancio ufficiale fornito alle ore 18 di ieri, 2 marzo. I nuovi 5 casi risultati positivi il primo marzo non sono stati confermati per ora. Nel frattempo, se ne aggiungono altri 6 da verificare. Se tutti lo saranno, i pazienti di Covid-19 saranno 28 in Campania. Ma per ora il numero ufficiale riportato dal ministero della Salute resta di 17. La task force della Protezione civile della Regione Campania ha comunicato che nella giornata di ieri 2 marzo sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 80 tamponi. Ne sono risultati positivi  6, per i quali, come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Coronavirus in Campania, task force al Cotugno

SCUOLE E UNIVERSITÀ APERTE IN CAMPANIA. In Campania scuole, università e concorsi hanno ripreso la normale attività. Dopo le operazioni di sanificazione, anche il governo nazionale ha dato parere favorevole sabato, durante la  videoconferenza con il Presidente del Consiglio Conte e le altre Regioni d’Italia, presenti anche i componenti della task force campana. In Campania 17 contagiati da coronavirus ci sono, ma sono stati tutti infettati dall’esterno. Non ci sono finora focolai sul territorio regionale.


IN ITALIA

Alle ore 18 del 2 marzo sono stati forniti dalla Protezione Civile i seguenti dati. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 1835 sono le  persone che risultano positive al virus.  Le persone guarite sono 149.  Il numero di contagiati nelle singole Regioni è il seguente: 1254 in Lombardia, 335 in Emilia-Romagna, 273 in Veneto, 51 in Piemonte, 35 Marche, 22 in Liguria, 17 in Campania, 13 in Toscana, 9 in Friuli Venezia Giulia,  7 nel Lazio, 7 in Sicilia, 5 in Abruzzo, 4 in Puglia, 2 in Umbria, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 742, 166 sono in terapia intensiva, mentre 927 si trovano in isolamento domiciliare. I deceduti sono 52, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.


Guarda il video con il punto della situazione della protezione civile. 


LEGGI ANCHE:

Dalla Campania 20 posti letto per la Lombardia. Solidarietà per l’emergenza coronavirus

Task Force Coronavirus in Campania, ecco il team. Guida Italo Giulivo

ARTICOLI CORRELATI