Beniamino Palmieri e Stefania Siani guidano Italia Viva in Irpinia

La nomina è stata annunciata lo scorso weekend in occasione dell'assemblea nazionale del partito. Gli amministratori di Montemarano e Montoro raccolgono la sfida e si preparano a radicare il progetto politico di Matteo Renzi, che ha annunciato la partecipazione alle regionali con una lista autonoma caratterizzata dal simbolo di partito. Resta il nodo delle alleanze e delle figure apicali

Beniamino Palmieri e Stefania Siani guidano Italia Viva in Irpinia. Il sindaco di Montemarano rappresenta il partito fondato da Matteo Renzi insieme a Stefania Siani, ex assessore della giunta Bianchino al Comune di Montoro, che oggi siede nelle file della minoranza consiliare. La nomina è arrivata lo scorso weekend in occasione dell’assemblea nazionale del partito, dove a margine dell’incontro, Italia Viva ha nominato i coordinatori provinciali di tutta Italia. “L’evoluzione del partito guarda alla caratterizzazione territoriale e con la definizione di queste figure, il radicamento si estende alle province e alle città” annuncia il sindaco di Montemarano, che aveva fatto trapelare la notizia attraverso un post a mezzo social. “Si è aperta la fase di organizzazione e strutturazione del partito: ora bisognerà individuare e creare una rete fra quanti hanno manifestato simpatia per questo progetto politico, e mettere delle attività in campo” spiega.

Alla luce della nomina da parte dei vertici nazionali di Beniamino Palmieri e Stefania Siani coordinatori provinciali di Italia Viva, il sindaco di Montemarano annuncia la predisposizione di una serie di attività sul territorio, per radicare il partito e per esprimere un contributo al dibattito politico in merito ai temi principali che è chiamato ad affrontare il contesto provinciale. “Incontrerò la coordinatrice Stefania Siani per prima cosa, e con lei stabiliremo i prossimi passi da compiere insieme. Condivideremo le idee da sviluppare e dovremo risalire a chi ha già palesato una simpatia nei confronti di Italia Viva, sia con la costituzione dei Comitati, che attraverso l’iscrizione on line. Li incontreremo e ci conosceremo di persona. Con loro infine, stabiliremo la nostra linea politica” continua.

Italia Viva, il logo presentato durante la convention della Leopolda da Matteo Salvini

Le elezioni regionali rappresentano il primo banco di prova del nuovo partito, che come affermato dal suo leader massimo, punta ad attestarsi al 20% su base nazionale. I coordinamenti provinciali saranno chiamati dunque a lavorare anche in vista di questo appuntamento. L’assemblea nazionale dello scorso weekend ha infatti stabilito che Italia Viva concorrerà alle regionali con una lista autonoma e il simbolo di partito. “Anche in Campania si lavorerà ad una lista di partito, con un simbolo nostro. Non appena il quadro sarà più chiaro, si dovranno sciogliere i nodi sulle alleanze e sulle figure apicali, per poi avviare un lavoro sulle liste e quindi sulle candidature. Intanto incontreremo i sostenitori, e con loro proveremo a fare una sintesi, per elaborare proposte che possano aiutare il territorio” conclude. La nomina di Beniamino Palmieri e Stefania Siani coordinatori provinciali di Italia Viva aggiunge una ulteriore casella sulla rappresentanza politica alle prossime elezioni.


LEGGI ANCHE:

Chiara Cacace: ad Avella nasce il Comitato per Italia Viva

Sebastiano Gaeta: “Con Renzi per costruire Italia Viva in Irpinia”

ARTICOLI CORRELATI