La Pubblica Assistenza Grottaminarda festeggia i 20 anni

Si riunisce il vontariato irpino con Anpas nazionale e regionale, Misericordie, istituzioni. Il Sindaco Angelo Cobino: si celebra un riferimento prezioso e insostituibile della comunità

La Pubblica Assistenza Grottaminarda festeggia i 20 anni

La Pubblica Assistenza Grottaminarda festeggia i 20 anni con un convegno in programna questa mattina, dal titolo: “Volontariato e territorio: Nuove prospettive di sviluppo”. Oggi, domenica 2 febbraio, dalle ore 9,30 presso la Palestra comunale di Grottaminarda si celebra il ventennale della Pubblica Assistenza Grottaminarda. Si tratta di “un traguardo importante, poichè non si tratta solo di una ricorrenza ‘sulla carta’, ma di una reale e corposa attività sul territorio”, osserva il Sindaco Angelo Cobino in una nota. “Non a caso il motto dell’iniziativa è ’20 anni al vostro fianco’, perchè la Pubblica Assistenza è diventata nel corso del tempo una delle più importanti realtà associative del territorio grottese e dei comuni limitrofi, sempre presente nelle emergenze così come nelle occasioni belle: attività associative, sanitarie, sociali, protezione civile, mobilità sul territorio, formazione, educazione all’accoglienza internazionale”. Quella di oggi sarà la festa di chi si prodiga per il prossimo con altruismo e dedizione.  “È l’occasione per dare merito a tutti quei volontari che hanno dedicato tempo e cuore a tali attività, in particolare a quelli che in questi 20 anni non hanno mai riposto la divisa arancio nell’armadio”, spiega Cobino.

IL PROGRAMMA Il convegno è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Grottaminarda e dell’Anpas Campania sarà moderato da Rosanna Morelli. Interverranno il Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, il Parroco, Don Carmine Santoro, il Presidente della Pubblica Assistenza Grottaminarda, Michele De Luca, per il saluto istituzionale. E poi il Presidente del CSV Irpinia-Sannio, Marco Curcio, il Coordinatore Provinciale delle Misericordie Irpine, Vincenzo Aquino, il Presidente del Comitato Regionale Anpas Campania, Gianluca Zarra, il Direttore del Piano di Zona Sociale, Vincenzo Solomita, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ariano, Annalisa Pomidoro, il Direttore dell’Asl, Maria Morgante, il Consigliere delegato della Regione Campania per le Aree Interne, Francesco Todisco; concluderà il Presidente dell’Anpas Nazionale, Fabrizio Pregliasco.
Seguirà un momento celebrativo con la consegna di targhe ed attestati ai soci fondatori e la relazione del primo Presidente, Nicola Cataruozzolo.
I Volontari e l’Amministrazione comunale invitano associazioni e cittadinanza a partecipare per condividere insieme la gioia di una tale, importante ricorrenza.


La Pubblica Assistenza Grottaminarda festeggia i 20 anni

LEGGI ANCHE:

Sanità territoriale, in Campania al via da marzo le Aft: poliambulatori medici h12 per la famiglia

Operata ad Ariano in endoscopia per tumore al colon, torna a una vita normale

 

ARTICOLI CORRELATI