Luca Scaperrotta nuovo portavoce di Harambee a Ariano: sfida sul voto

È stato eletto all'unanimità e senza astensioni alla guida del Movimento per i Beni Comuni. Alla vigilia della campagna elettorale annuncia i suoi obiettivi

Luca Scaperrotta nuovo portavoce di Harambee Movimento per i Beni Comuni. È stato eletto alla unanimità e senza astensioni durante l’adunanza di giovedì 30 gennaio. Luca scaperrotta è il quarto portavoce dell’associazione. Classe 1984, originario di Ariano Irpino, ha alle spalle una lunga e intensa militanza nel PD e nei Giovani Democratici di cui è stato dirigente. «Ringrazio chi mi ha preceduto e in particolare il portavoce uscente Francesco Cuoco che ha rappresentato egregiamente Harambee in questi anni», ha dichiarato il neo-eletto.

Luca Scaperrotta portavoce di Harambee Movimento per i Beni Comuni

DAL VOTO PER IL COMUNE ALLA SANITÀ, GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTAVOCE. «Gli obiettivi immediati iniziano dalla campagna adesioni il più aperta possibile», spiega Scaperrotta. «In Harambee poi userò la delega più di quanto si sia mai fatto in passato, nel pieno spirito collegiale che da sempre caratterizza questo movimento». Harrabee ad Ariano Irpino avrà una nuova sede nel centro cittadino, fa sapere il nuovo portavoce, «così da incentivare l’inclusione nel movimento di nuove energie», anche in considerazione del prossimo appuntamento elettorale, a cui l’Associazione dice di guardare con interesse. «Harambee negli ultimi 10 anni è stato uno dei protagonisti principali della vita politica e sociale di questo territorio», rivendica con orgoglio e soddisfazione Scaperrotta, che enumera «le battaglie per l’ambiente, per i diritti delle donne, per la giustizia di prossimità e la salvaguardia dei tribunali minori, per la tutela della sanità pubblica, per i servizi alle famiglie come gli asili nido, alla battaglia contro le trivellazioni petrolifere e tantissime altre iniziative, di cui l’ultima per la radioterapia al Frangipane è ancora in corso e siamo certi che si concluderà con una vittoria definitiva e concreta». Harambee ricorda di essere stato «il padre ideatore di ABC (Ariano Bene Comune)», un luogo politico «ma anche soggetto attivo, avendo interagito con numerosissimi attori politici». Ma lo sguardo dell’associazione andrà anche oltre i confini arianesi. «Continueremo ad occuparci anche di grandi temi nazionali e globali come da sempre il Movimento ha fatto stimolando ogni singolo cittadino a partecipare, a riflettere e ad essere parte attiva». Scaperrotta e l’assemblea «hanno riconfermato il tesoriere e la presidenza di Radio H, organo radiofonico ufficiale del Movimento, nel segno della continuità», si legge nella nota diffusa dall’Associazione.

Il Comune di Ariano Irpino

LEGGI ANCHE: 

Il Sindaco Enrico Franza lascia, ma si ricandida ad Ariano

Silvana D’Agostino commissario al Comune di Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI