Festival Letterario Riscontri d’Autore, ecco il bando per gli scrittori

Dall’8 al 10 maggio 2020 al Circolo della Stampa di Avellino si svolgerà  la I° edizione del Festival Letterario organizzato dall’Associazione Culturale “Riscontri” e dalla Terebinto Edizioni

Al via la I° edizione del Festival Letterario Riscontri d’Autore con la pubblicazione del bando di partecipazione per gli scrittori. Dall’8 al 10 maggio 2020 al Circolo della Stampa di Avellino si svolgerà  la I° edizione del Festival Letterario “Riscontri d’Autore”.
Organizzato dall’Associazione Culturale “Riscontri” e dalla Terebinto Edizioni, il Festival è aperto agli autori di tutte le sigle editoriali e sarà caratterizzato da un fitto programma di eventi culturali dedicati al mondo editoriale.

Ettore Barra

Uno dei momenti cardine del Festival saranno i “Salotti Letterari”, dove gli autori partecipanti presenteranno al pubblico le loro opere. Per candidarsi alla partecipazione ed essere inseriti nel programma è necessario partecipare al bando pubblicato su www.riscontri.net.  All’interno del Festival, sarà presente lo stand del Terebinto Edizioni, la casa editrice indipendente fondata da Ettore Barra, con un catalogo che già annovera oltre un centinaio di titoli di saggistica, narrativa e poesia. 

Carlo Crescitelli

«Vogliamo portare in città una manifestazione culturale del tutto nuova e completamente aperta. – commenta Ettore Barra – Sarà un luogo di reale confronto tra autori e lettori». La Direzione Artistica della I° edizione del Festival è stata affidata a Carlo Crescitelli, scrittore e saggista, autore di due volumi di racconti di viaggio che hanno come protagonista il suo alter ego l’Antiviaggiatore e il saggio umoristico dal titolo “Settanta Revisited”.


Al via la I° edizione del Festival Letterario Riscontri d’Autore con la pubblicazione del bando di partecipazione per gli scrittori. La locandina

IL TESTO DEL BANDO | Scarica il file in formato pdf


LEGGI ANCHE:

Quando l’Irpinia guidava l’Italia, la grande storia di Francesco Barra

Terebinto Edizioni presenta i libri di Francesco Barra e Carlo Crescitelli

ARTICOLI CORRELATI