Servizio civile nel Comune di Grottaminarda per il nono anno

il 17 gennaio scorso accolti in municipio altri 10 volontari per il progetto «Bronzo», a cura dell'Agenzia di Promozione e Sviluppo Sociale «Agorà»

Servizio civile nel Comune di Grottaminarda per il nono anno consecutivo. Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha salutato i giovani impegnati nel Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Grottaminarda investe nel servizio civile da 9 anni

E il 17 gennaio scorso ha dato il benvenuto ad altri 10 volontari per il progetto «Bronzo», sempre a cura dell’Agenzia di Promozione e Sviluppo Sociale «Agorà». Dunque, il Servizio civile continua ad essere una costante per il Comune. L’ente investe sulla collaborazione dei giovani, «dando loro l’opportunità di approcciarsi con il mondo del lavoro e con la complessa macchina amministrativa, confidando nella loro collaborazione e dando loro modo di immagazzinare un’esperienza sicuramente utile per il proprio bagaglio formativo», fa sapere l’Amministrazione comunale con una nota. «Si tratta ancora una volta di volontari molto giovani, di età compresa tra i 20 ed i 28 anni che  saranno impegnati nell’erogazione di servizi ai cittadini». Saranno coordinati da tre responsabili comunali: Raffaela Cosato, Giovanni Papa e Pietro Antonio Del Grosso. I volontari in mattinata sono stati accolti in Municipio per il benvenuto dal Sindaco, Angelo Cobino, e dalla Delegata al Personale, Marisa Graziano. Nel pomeriggio poi hanno avuto modo di conoscere l’intera Amministrazione Comunale. «Da oggi per loro comincia un’importante formazione a stretto contatto con i cittadini, con i dipendenti comunali e con gli amministratori, finalizzato ad un arricchimento reciproco dal punto di vista umano ed esperienziale», si legge nella nota diffusa dall’Amministrazione comunale di Grottaminarda.


LEGGI ANCHE:

In 15mila alla Fiera. Cobino: Grottaminarda riferimento

«Beni comuni e senso di comunità», monito di Cobino agli alunni

ARTICOLI CORRELATI