Il Carnevale di Montemarano 2020 dal 21 febbraio. Ecco il programma

L'evento si svolgerà dal 21 al 25 febbraio, per poi proseguire il 29 febbraio e l’1 marzo. Domani 18 gennaio nel corso della conferenza stampa saranno resi noti i particolari

Il Sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri in occasione del Carnevale 2019

Il Carnevale di Montemarano 2020 dal 21 febbraio. Si presenta il programma domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 17 presso il Circolo della Stampa di Avellino. Interverranno il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, l’assessore al turismo e allo spettacolo Alfonso Gallo e il direttore artistico Roberto D’Agnese, l’assessore all’agricoltura Nadia Romano e lo chef Antonio Pisaniello. A moderare l’incontro sarà il giornalista Annibale Discepolo. Saranno presenti le associazioni che collaborano all’organizzazione del Carnevale Montemaranese: Associazione Pro Montemarano, Associazione Proloco 2.0, Associazione Amo Montemarano, Associazione Scuola di Tarantella Montemaranese, Misericordia di Montemarano.

https://www.nuovairpinia.it/2019/02/21/tutto-esaurito-a-montemarano-per-il-carnevale-millenario-palmieri-sara-un-evento-mondiale/

IL SINDACO DI MONTEMARANO BENIAMINO PALMIERI PRONTO A DARE IL BENVENUTO A DECINE DI MIGLIAIA DI VISITATORI. «Nonostante il trascorrere del tempo, i cambiamenti, i problemi, resiste, in un piccolo centro irpino, la tradizione ultra centenaria del Carnevale di Montemarano», afferma il sindaco Beniamino Palmieri, presentando l’appuntamento con una nota stampa. Il Carnevale di Montemarano è «caratterizzato da una musica incalzante, riprodotta rigorosamente dal vivo a cura di un organico strumentale formato da fisarmonica, clarinetto e tamburello: è la Tarantella Montemaranese a cui è legato un ballo coinvolgente e liberatorio che si esegue per le vie del Paese per tre notti e tre giorni», spiega il Sindaco. «Siamo fieri di essere giusti eredi di un popolo unico, giustamente decantato come buono, allegro, spensierato, accogliente e positivo». Palmieri rivolge un invito al pubblico in vista della nuova edizione della tradizionale kermesse. «Vi aspettiamo a Montemarano per un evento che da secoli porta la firma della nostra comunità e del nostro territorio. Avrete l’opportunità di assaporare il gusto di un divertimento semplice ed autentico che affonda le sue radici nella notte dei tempi, di scoprire la nostra gastronomia di qualità e del vino di eccellenza. Si, Montemarano è un Popolo!».

Il Carnevale di Montemarano 2020 dal 21 febbraio. Si presenta il programma. La locandina

Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato il programma allestito per il 2020, in programma dal 21 al 25 febbraio, per poi proseguire il 29 febbraio e l’1 marzo. L’evento è promosso dal Comune di Montemarano, co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e vede la collaborazione delle Associazioni del territorio.


LEGGI ANCHE: 

Palmieri: Nadia Romano assessore per i ‘Vini di Montemarano nel mondo’

Tutto esaurito a Montemarano per il Carnevale millenario. Palmieri: evento mondiale

 

ARTICOLI CORRELATI