Montana Ufita assume a tempo determinato 4 laureati e 2 diplomati

Le selezioni sono state affidate ad una agenzia interinale. I contratti sono validi per un anno, rinnovabili per altri 12 mesi. La delibera

La Montana Ufita assume a tempo determinato 4 laureati e 2 diplomati. Con delibera di Giunta n. 116 del 19.11.2019, pubblicata sull’albo dell’Ente in data 13.01.2020, ha deliberato l’incremento del personale mediante la costituzione di lavoro flessibile. In particolare le figure professionali ricercate dall’Ente sono: 1 laureato in Architettura da destinare alla direzione dell’Area Lavori Pubblici; 1 laureato in Giurisprudenza da destinare alla direzione dell’Area Affari Generali, del Personale e del Contenzioso; 1 laureato in Economia da destinare alla collaborazione nell’Area Economico – Finanziaria; 1 laureato in Economia Aziendale da destinare alla direzione del Servizio Amministrativo – Contabile della Forestazione; 1 diplomato Ragioniere da destinare alla gestione della contabilità e dei rapporti con gli enti previdenziali; 1 diplomato Geometra da destinare alla progettazione e alla direzione dei lavori di Forestazione. La Comunità Montana Ufita assume a tempo determinato mediante contratti della durata di un anno con la possibilità di proroga per ulteriori dodici mesi.  Con la delibera n. 116 del 19-11-2019 è stata incaricata l’unità organizzativa Urbanistica e Forestazione di individuare idonea agenzia con cui sottoscrivere il contratto di somministrazione. La delibera è stata adottata nel mese di novembre, ma è stata pubblicata soltanto il 13 gennaio di quest’anno. Il procedimento, quindi, si ritiene in pieno svolgimento.


LA DELIBERA DELLA COMUNITÀ MONTANA UFITA n.116.2019 | Il documento


La notizia è stata accolta con curiosità, ma soprattutto con molto interesse sul territorio di competenza. La curiosità si lega alla scelta dell’ente di procedere alle selezioni attraverso agenzia, mentre l’interesse appare conseguenza della forte disoccupazione che colpisce il comprensorio ufitano, ma più in generale quello meridionale. Si registra anche una certa apprensione per il grado di pubblicità della selezione, visto che il procedimento selettivo avviene attraverso agenzia. Si tratta di 6 posti di lavoro, ancorché per un solo anno salvo proroga, ma per molti aspiranti partecipanti laureati e diplomati si potrebbe trattare del primo. A pochi mesi dalle nuove elezioni regionali l’opinione pubblica è particolarmente sensibile ad ogni notizia di reclutamento, concorso o selezione.


LEGGI ANCHE: 

Assunzioni alla IIA di Flumeri, attesa per le modalità d’ingresso

ARTICOLI CORRELATI