Vigilia di Natale in mongolfiera a Vallesaccarda

Grazie alla tregua del maltempo, il pallone aerostatico stazionato nella piazza principale del paese è stato preso di mira da bambini e genitori, che nella giornata di oggi non hanno rinunciato ad ammirare il paesaggio a dieci metri dal suolo, a bordo della mongolfiera

Vigilia di Natale in mongolfiera a Vallesaccarda. Con la tregua del maltempo, nella giornata della vigilia di Natale adulti e bambini sono saliti a bordo della mongolfiera per ammirare il paesaggio dall’alto. La giornata di sole ha dato la possibilità anche agli artigiani di aprire le porte dei mercatini di Natale pensati dall’amministrazione comunale per catturare in paese un elevato numero di turisti e visitatori. La mongolfiera è stata determinante per catturare l’attenzione dei più piccoli, che accompagnati dai genitori hanno affrontato un’esperienza inedita per i piccoli paesi dell’entroterra irpino.

Nei giorni precedenti infatti, è stato registrato un buon numero di visitatori, soprattutto dai comuni limitrofi, che hanno partecipato alle iniziative previste dal ricco cartellone natalizio, e degustato il meglio della gastronomia vallesaccardese. Il volo dal sapore antico a bordo della mongolfiera a Vallesaccarda è stato concepito in correlazione al clima natalizio, e il giro vincolato della mongolfiera ha in realtà soltanto offerto la sensazione di volo, al massimo fino a 10 metri.

Questa mattina la piazza principale ha visto la presenza dei gonfiabili per bambini, che hanno nuovamente richiamato l’attenzione sui prodotti tipici del posto, che in questo Natale sono stati la vera attrattiva di Vallesaccarda. Il cartellone di eventi natalizi prosegue e l’amministrazione comunale coglie l’occasione per formulare i migliori auguri di Buon Natale.


LEGGI ANCHE:

A Vallesaccarda il Natale ‘life’ in mongolfiera in volo sulla Baronia

ARTICOLI CORRELATI