La “Yes we dance” porta in scena “la magia del Natale”

La sala grande della Pro Loco Candriano di Torella dei Lombardi ospita la kermesse della scuola di ballo diretta da Fabrizio Formica, che porta in scena 40 bambini dai tre ai 16 anni

“La magia del Natale” è il tema scelto dalla scuola di ballo “Yes we dance” di Fabrizio Formica che ieri sera ha portato in scena le coreografie natalizie per affidare ai suoi allievi un messaggio di auguri, pace e prosperità. Il gruppo di circa 40 bambini, dai tre ai 16 anni, si è esibito presso la sala grande della Pro Loco Candriano di Torella dei Lombardi, davanti ad un copioso pubblico composto da genitori e curiosi, che hanno aderito ad una delle manifestazioni inserite nel calendario degli eventi natalizi diffuso dall’amministrazione comunale. La scuola di ballo infatti ha riunito i ballerini di Torella dei Lombardi, Nusco, Castelfranci e Sant’Angelo dei Lombardi.

Ad aprire la serata di ieri, il presidente della Pro Loco Candriano Marco Dello Buono, che si è unito al giro di applausi incassati dal pubblico, per omaggiare l’esercito di ballerini interpreti de “La magia del Natale”. La scuola di ballo infatti è stata invitata ad organizzare un saggio presso il teatro comunale di Lacedonia, e il maestro preannuncia un fitto calendario di attività che terranno impegnati i ballerini. “Dopo le festività lavoreremo per affrontare i campionati a Napoli, ma anche per la consueta manifestazione di beneficenza e il saggio di fine anno” anticipa Fabrizio Formica. “Costruire un unico gruppo di ballo fra i diversi comuni è stato impegnativo, ma sono molto soddisfatto per avere dato ad ognuno di loro la possibilità di conoscersi e innescare nuove amicizie. Poi c’è la fatica di costruire le coreografie e insegnarle ai bambini. Lavorare con loro richiede molta pazienza, e ringrazio soprattutto i genitori che mi hanno dimostrato fiducia” spiega. “Portare avanti un lavoro in tanti comuni è faticoso, ma lo sforzo viene ripagato dall’impegno di ogni bambino e dall’entusiasmo che mostra quando varca la soglia della sala per le prove. La danza è la mia passione, e cerco di trasmetterlo anche ai miei piccoli allievi” conclude.

ARTICOLI CORRELATI