Luigi d’Angelis entra nel Pd: con Petracca contro i populisti

Il Sindaco di Cairano e consigliere provinciale ha fatto il suo annuncio con un post su Facebook: "Contro l'avanzare della destra in un chiaro quadro di centro sinistra"

Luigi d’Angelis entra nel Pd. Lo ha fatto sapere con un post su Facebook, spiegando le ragioni della sua scelta. Sindaco di Cairano e consigliere provinciale, Luigi d’Angelis condivide la sfida lanciata alcuni giorni fa da Maurizio Petracca, consigliere regionale.

Luigi d’Angelis entra nel Pd: con Petracca contro i populisti

“È il momento delle scelte e anche del coraggio”, scrive nel post pubblicato nella serata di ieri, domenica. “Non mi sono iscritto scegliendo questo Pd, ma per contribuire ad arricchire una nuova comunità politica che possiamo costruire a partire da questa provincia con Maurizio Petracca e con tanti come me che nella nostra esperienza politica abbiamo sempre condiviso valori come la solidarietà, l’equità, il rispetto, l’amicizia, il merito, la giustizia sociale, contro i populisti la disumanità, l’avanzare della destra ipocrita e ignorante”, scrive d’Angelis. “È una sfida a cui non possiamo sottrarci per amore della nostra Irpinia e per la responsabilità che come classe dirigente abbiamo nella ricerca delle risposte che i nostri cittadini attendono”.

Nel suo messaggio il consigliere provinciale e sindaco di Cairano chiarisce, puntualizzandolo, che la sua non è una iniziativa isolata, ma conferma quanto già detto da Maurizio Petracca nei giorni scorsi: ci sono più rappresentanti istituzionali locali in transito verso il Partito Democratico, con l’obiettivo comune di costruire all’interno di quel partito e del campo nel quale esso si colloca in Italia, un europeismo riformista contro ogni populismo e sovranismo, una prospettiva politica nuova nel centro sinistra. “La mia adesione al Pd non è solo la mia, ma è quella di un gruppo che potrà dare al partito un importante contributo in termini di idee, di proposte: con me aderiscono amministratori che porteranno il loro contributo in termini di esperienza amministrativa e poi ci saranno le energie giovani di chi si affaccia per la prima volta alla politica e lo fa con entusiasmo e passione. Io sono onorato di essere il riferimento di questo gruppo”, aveva annunciato Petracca, firmalizzando la propria adesione ai Democratici. “Insieme abbiamo fatto questa scelta in un percorso totalmente condiviso ed in cui non è mai mancato il confronto. Abbiamo riflettuto insieme ed insieme abbiamo deciso”. L’adesione di Luigi d’Angelis conferma quelle parole, alla vigilia di ulteriori prossimi passaggi.


LEGGI ANCHE:

Maurizio Petracca entra nel gruppo Pd della Campania

 

ARTICOLI CORRELATI