In treno al Nero di Bagnoli Irpino con l’Irpinia Express nel prossimo week end. «Lascia l’auto a casa, evita il traffico, evita il parcheggio e arriva direttamente alla Sagra della Castagna e del Tartufo nero di Bagnoli Irpino con Irpinia Express». L’appello è dell’Associazione Inlocomotivi, in vista del week end dedicati al Nero di Bagnoli Irpino. Il 19 e il 20 ottobre si rinnova l’appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli Irpino in occasione della 42esima edizione della Sagra della Castagna e del Tartufo del borgo storico. Come in passato, «dalla riapertura avvenuta nel maggio 2018, abbiamo ripreso il tradizionale viaggio in treno e quest’anno si potrà giungere alla Sagra con le ‘Irpine’, le automotrici Aln668 1882, restaurate da Fondazione FS, dedicate alla sola tratta storica Avellino-Rocchetta SA». L’evento rientra nel calendario annuale dei treni storici e turistici sulla tratta irpina.

Tronco di castagne da Guinness per ‘Nero di Bagnoli’ e Mostra Mercato del Tartufo. Torna il doppio appuntamento con il gusto nel borgo altirpino, tra castagne, tartufo, prodotti tipici, artigianato e musica

IN TRENO AL NERO DI BAGNOLI. L’ORARIO. InlocoMotivi, in collaborazione con Lefty – Web Marketing Strategies, ha lanciato una serie di eventi e servizi sulla tratta. In occasione della Sagra di Bagnoli, i viaggiatori avranno a disposizione una navetta dedicata che li attenderà alla stazione per portarli direttamente nel cuore della Sagra. Dallo stesso luogo ripartiranno poi per tornare in stazione a riprendere il treno. Due giorni e due tracce orarie diverse. Si parte sabato 19 ottobre alle 15.48 da Avellino (da Benevento 14.55, Tufo 15.26) e si giungerà a Bagnoli alle 17.47, con fermate a Montefalcione 16.09, Taurasi 16.40, Castelfranci 17.10, Cassano Irpino 17.30. Si ripartirà da Bagnoli alle ore 22.39, per arrivare ad Avellino alle 00.45 e a Benevento alle 01.25. Domenica, 20 ottobre, la partenza è prevista dalla Stazione di Avellino alle ore 10.00 (Benevento 9.05, Tufo 9.37), per arrivare a Bagnoli alle 11.59, con fermate a Montefalcione 10.21, Taurasi 10.52, Castelfranci 11.22, Cassano Irpino 11.42. Il ritorno è previsto per le ore 16.59 dalla stazione di Bagnoli Irpino, arrivo ad Avellino alle 19.15, per poi proseguire e arrivare a Benevento alle 19.55. Il costo del pacchetto comprensivo di biglietto treno e ticket navetta dedicata è di 30,00 €/p ma numerosi sono gli sconti per gruppi da 4 persone in su e per famiglie. E’ possibile effettuare la prenotazione direttamente www.irpiniaexpress.it. «A bordo del treno, il personale dell’Associazione sarà a disposizione per qualsiasi informazione, e potrete far riferimento a loro anche durante la sagra qualora vi occorressero informazioni riguardo a navette e treno», si legge nella nota dell’Associazione.


LEGGI ANCHE:

Tronco di castagne da Guinness per il ‘Nero di Bagnoli’

 

ARTICOLI CORRELATI