Ecco il parcheggio gratuito da 60 posti ad Atripalda

Domani (lunedì 16 settembre), alle ore 10,30, aprirà ufficialmente in Via Francesco Scandone un'area per la sosta dei veicoli nelle immediate vicinanze del Liceo Scientifico. Rinviato il taglio del nastro dopo l'incendio di Pianodardine

Nuovo parcheggio gratuito da 60 posti ad Atripalda. Sarà inaugurato domani (lunedì 16 settembre), alle ore 10,30. «Considerata l’opportunità di limitare l’esposizione di persone all’aperto, in via precauzionale in relazione al grosso incendio sviluppatosi nella mattinata odierna presso un opificio del nucleo industriale di Avellino, si comunica che l’apertura del nuovo parcheggio alla via Francesco Scandone, prevista con la presenza di scuole e cittadinanza, viene posticipata al giorno 16 settembre alle ore 10.30», ha fatto sapere il Sindaco, Geppino Spagnuolo. Apre ufficialmente con due giorni di ritardo, a causa del disastro di Pia<nodardine, un’area per la sosta dei veicoli da 60 posti auto gratuiti situati nelle immediate vicinanze del Liceo Scientifico di Atripalda. «Saranno utili per decongestionare la zona ma anche per venire incontro alle esigenze di residenti, studenti e pendolari», spiegano dall’Amministrazione comunale.

Uno scorcio dell’area di parcheggio da 60 posti realizzata ad Atripalda

«Si tratta di una zona trafficata che necessitava di un parcheggio anche per la vicinanza al raccordo autostradale Avellino-Salerno e per decongestionare le traverse di quell’area. Lavoriamo per garantire una migliore viabilità ed un percorso più agevole ai cittadini, ma anche a quanti transitano per il nostro comune quotidianamente», spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Atripalda, Mirko Musto. «L’apertura della nuova area parcheggio gratuito presenta un nuovo manto stradale, nuova segnaletica e nuova illuminazione», si aggiunge. «L’inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco Giuseppe Spagnuolo, del parroco Don Fabio Mauriello, dell’assessore alla viabilità Mirko Musto, di tutta l’amministrazione comunale, delle autorità scolastiche, dei docenti e dei commerciantiı, si legge nella nota.

L’accesso alla area di parcheggio da 60 posti realizzata ad Atripalda

LEGGI ANCHE:

Il Sindaco di Avellino: «Piano europeo contro le polveri sottili senza fermare il traffico»

 

 

ARTICOLI CORRELATI