L'Air Mobilità assumerà 70 autisti

L’Air Mobilità assumerà 70 autisti nel 2021. In queste ore ha annunciato che riparte la selezione pubblica avviata all’inizio di quest’anno. Dopo il lungo stop imposto a partire dal marzo scorso dalle disposizioni per il contenimento del coronavirus, sono state fissate le nuove sessioni per la formazione della graduatoria, in base alla quale si procederà con le eventuali assunzioni di 70 operatori d’esercizio. Sono stati pubblicati i calendari per lo svolgimento delle prove pratiche.

L’Air Mobilità assumerà 70 autisti

«Dei 1.772 aspiranti che avevano presentato domanda di partecipazione, in 582 hanno superato le prove preselettive che si sono svolte nel mese di febbraio 2020 e che ora saranno chiamati a sostenere la prova selettiva pratica», si legge in una nota diffusa dall’azienda. Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Avellino di Air Mobilità, in via Fasano alla località Pianodardine, a partire dal prossimo 14 dicembre e fino al 18 dicembre, per poi riprendere dall’11 al 19 gennaio 2021. «Il punteggio massimo assegnato a questa prova è pari a 25 punti. Coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 15/25 affronteranno la prova selettiva orale, in programma ad Avellino dal 25 gennaio 2021». Air Mobilità aggiunge che «i calendari delle prove pratiche, con tutti i dettagli, sono pubblicati nella sezione “Società trasparente/Selezione del personale/Reclutamento del personale/Avvisi di selezione” del sito di Air Mobilità».


L'azienda

«AIR MOBILITÀ SRL» ATTIVA DAL PRIMO MAGGIO 2018: ECCO IL SUO PROFILO. La nuova Air è una società unipersonale, partecipata al 100 per cento da Autoservizi Irpini S.p.A (A.IR. SpA). Il 26 aprile 2018, con effetto giuridico dal primo maggio 2018, si è costituita mediante conferimento di ramo aziendale dell’Autoservizi Irpini S.p.A. (A.IR. SpA) relativo al servizio di ‘Trasporto Pubblico Locale’. È subentrata in tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo al ramo d’azienda conferito. «La società svolge attività di gestione del sistema di trasporto pubblico locale su gomma di interesse urbano, regionale e provinciale», spiega l’Azienda. In particolare, «assicura il collegamento, oltre che nel capoluogo Irpino, anche con 102 comuni della provincia di Avellino, con Napoli, Benevento, Caserta, Salerno – Università di Fisciano (linee interprovinciali), con Roma, Foggia e Campobasso (linee interregionali)». Inoltre, esercita le autolinee del Bacino Benevento e Nola-Baiano, oltre che il collegamento di Mercogliano con Montevergine mediante un impianto a fune tra i più importanti in Europa. L’Azienda percorre circa 13.200.000 chilometri all’anno, di cui km. 1.200.000 urbano, con un movimento annuo di circa 6.000.000 di persone, attraverso 33 autolinee nella Provincia di Avellino, 21 autolinee nella Provincia di Benevento, oltre 3 di competenza regionale senza contributi, nonché 4 autolinee di competenza regionale finanziata, tra cui quella di Nola, impiegando 303 vetture. Il servizio è organizzato in quattro stabilimenti (Pianodardine, Torrette di Mercogliano, Flumeri e Benevento), le attività aziendali sono prevalentemente svolte presso lo stabilimento di Pianodardine – Avellino dove viene gestita anche la manutenzione ordinaria delle vetture.


LEGGI ANCHE:

L’Air Mobilità cerca autisti. Via al concorso per 70 posti e 5 amministrativi. Con l’Autostazione parcheggio per 220 auto

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI