La sfida industriale di Aperitipico: aperitivi a base di prodotti irpini

UN HAPPY HOUR CHE PROFUMA D'IRPINIA. L'aperitivo con le eccellenze del territorio, promosso ed organizzato dall’Impresa Sociale “Carmasius”, con il patrocinio dell’Ufficio diocesano per la Custodia del Creato di Sant’Angelo dei Lombardi. Sabato 10 agosto l’originale promozione del territorio con gli aperitivi a base di prodotti tipici locali

Aperitipico: aperitivi a base di prodotti irpini

La sfida di Aperitipico: aperitivi a base di prodotti tipici locali. Dopo il successo della prima edizione, sabato 10 agosto, in piazza De Sanctis, secondo appuntamento con “Aperitipico”. L’aperitivo con le eccellenze del territorio, promosso ed organizzato dall’Impresa Sociale “Carmasius”, con il patrocinio dell’Ufficio diocesano per la Custodia del Creato di Sant’Angelo dei Lombardi. Si tratta di un progetto ambizioso, con prospettive economiche significative, se si considera la qualità di prodotti che ogni giorno vengono consumati per preparare ogni sorta di aperitivo, apericena, cocktail, rinfresco, buffet.

Happy hour

UN PRODOTTO PER OGNI ETÀ: DALL’«APERI-BIMBO ALL’APERI-CENA». L’«Aperitipico» del 10 agosto segue due filoni, intercettando tutte le fasce di età rivolgendosi complessivamente a bambini e adulti, spiegando l’utilità e la bontà di prodotti genuini, originali locali, senza sofisticazioni industriali, con trattamenti forzati di conservazione. Quindi il doppio appuntamento è presso la sede “Carmasius”, alle 17.30 a Sant’Angelo dei con “AperiBimbo” per i bambini e i ragazzi, con merenda/aperitivo d’eccellenza, con prodotti genuini e naturali, per sensibilizzare anche i più piccoli a una sana e corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente.  Infatti anche questo appuntamento è inserito nella campagna promossa dal Ministero dell’Ambiente #plasticfree #iosonoambiente a cui Carmasius ha aderito. Poi alle ore 19.00 “AperiCena”, con i prodotti tipici del territorio, dal tagliere di formaggi, ai salumi, dalla bruschetta Carmasius, al Carmasciano accompagnati dagli ottimi vini irpini. Un happy hour che parla d’Irpinia e mette al centro i sapori, i colori, i profumi e la storia del territorio, attraverso il recupero della tradizione, della memoria, per un futuro più sano e sostenibile.


LEGGI ANCHE: 

Turismo in Irpinia, Carmasius lancia percorsi tra storia, gusto e charme

Carmasius: alla Sagra delle Sagre scegliere l’eccellente bio irpino

Il Lions Club di Morra ha premiato le imprese eccellenti d’Irpinia

Appennino bike tour, Carmasius promuove “L’Irpinia in sella”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI