L’A.C.D. San Tommaso Calcio ha ingaggiato Mario Squillante, classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile della Casertana. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Battipagliese in Eccellenza. Chiuso l’accordo anche con Roberto Tiberioanche lui del 2001, cresciuto nelle giovanili del Gubbio prima di passare alla Cavese. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Costa D’Amalfi in Eccellenza. L’annuncio della società in una nota con cui aggiorna la situazione della campagna di rafforzamento. Numerose le operazioni portate a termine nei giorni scorsi, fino a ieri, quando ha confermato Vincenzo Sabatino. Il calciatore classe 2000 è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha portato il San Tommaso in Serie D. Si aggiunge alla lunga lista dei nuovi acquisti per la nuova stagione. Gli ultimi: Gaetano Maranzino e Danilo Pezzella, con la conferma di Francesco Massaro. Gaetano Maranzino è un centrocampista classe 1999, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter per poi passare alla Spal. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Savoia con cui ha chiuso il campionato al 5º posto nel Girone H di Serie D. Danilo Pezzella è un portiere classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile della Juve Stabia. Lo scorso anno ha giocato con la maglia dell’Afragolese in Eccellenza.

La Lega Nazionale di Serie D

Arriva a San Tommaso con la formula del prestito dalla Juve Stabia. Contestualmente il San Tommaso Calcio ha raggiunto un accordo con Francesco Massaro. Il calciatore classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile della Juve Stabia, ritorna a San Tommaso dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione che ha portato la squadra in Serie D. Anche lui arriva con la formula del prestito dalla Juve Stabia. Nella giornata di martedì aveva confermato il portiere Mario D’Agostino. Dopo gli ultimi colpi di Raffaele Gambuzza, Antonio Trozzo e Giuseppe Iaquinto, i Grifoni hanno annunciato la decisione già nell’aria. «Il portiere, classe 2001, è cresciuto nel Settore Giovanile di Juve Stabia prima e Casertana poi. La scorsa stagione ha vestito la maglia del San Tommaso, risultando tra i protagonisti della fantastica cavalcata che ha portato la squadra in Serie D. Una conferma voluta fortemente da tutta la società, a partire dal presidente Marco Cucciniello che ne ha apprezzato le qualità professionali e morali», si legge nella nota. Il San Tommaso aveva ufficializzato negli ultimi giorni l’ingaggio di Raffaele Gambuzza, Antonio Trozzo e Giuseppe Iaquinto. Quest’ultimo, classe 2000, è cresciuto nel Settore Giovanile del Benevento. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Audax Cervinara. Venerdì «è stata completata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D, inviando tutta la documentazione necessaria al Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti».

L’ACD San Tommaso è impegnato nella campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Serie D

In precedenza comunicati gli acquisti di Raffaele Gambuzza e Antonio Trozzo. «Il primo, classe 1985, vanta una lunga e proficua carriera in Serie D. In passato ha giocato anche in Serie C con le maglie di Martina Franca, Gela, Monopoli, Sorrento, Barletta e Fondi. La scorsa stagione sportiva l’ha disputata con l’Acireale», si legge nel comunicato. Il secondo, «classe 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile della Salernitana, con cui ha esordito in Coppa Italia Lega Pro. Nell’ultima stagione ha giocato in Eccellenza prima con la maglia del Piombino, poi con i Nerostellati Pratola. L’operazione è stata portata brillantemente a termine grazie al lavoro del Direttore Sportivo Antonio Dell’Annunziata e del Responsabile dell’Area Tecnica Franco Del Gaudio» . Le operazioni sono state condotte brillantemente a termine grazie al lavoro del Direttore Sportivo Antonio Dell’Annunziata e del Responsabile dell’Area Tecnica Franco Del Gaudio». La società e tutta la famiglia dell’A.C.D. San Tommaso Calcio dà il più caloroso benvenuto ai due calciatori, con la speranza e l’augurio di raggiungere obiettivi importanti insieme».


LEGGI ANCHE:

L’Acd San Tommaso giocherà al Partenio Lombardi la D. «Un grazie ai Comuni di Avellino e Pratola Serra»

 

ARTICOLI CORRELATI