Barricato in casa minacciando il suicidio: 52enne salvato a Grottaminarda dall’irruzione dei Carabinieri

Per ore l'uomo ha rifiutato di sottoporsi alle cure dei sanitari, nonostante l'intervento di un negoziatore dell'Arma, minacciando atti di autolesionismo attraverso una redazione televisiva con cui aveva stabilito un contatto

Barricato in casa minacciando il suicidio: 52enne salvato dall’irruzione dei Carabinieri. È accaduto nelle aree rurali nei pressi di Grottaminarda, dove l’uomo per ore ha rifiutato di sottoporsi alle cure dei sanitari. Per ora non sono note le ragioni e le circostanze del rifiuto. I Carabinieri riferiscono che per alcune ore hanno negoziato una soluzione con il 52enne chiuso nella sua camera da letto, da dove aveva minacciato atti di aulesionismo, contattando una redazione giornalistica locale.

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e della Stazione di Grottaminarda sono intervenuti sul posto intorno alle ore 12.30 di questa mattina. Da quel momento è iniziata una lunga fase di dialogo a distanza, durante la quale i militari hanno tentato di ricondurre alla ragione l’uomo. Una lunga ed estenuante trattativa è stata portata avanti con pazienza e professionalità dal negoziatore del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino fino al tardo pomeriggio. Ma il 52enne si è dimostrato irriducibile e risoluto. A quel punto, trascorso un tempo ritenuto congruo, i Carabinieri sono intervenuti per tutelare l’incolumità dell’uomo barricato in casa minacciando il suicidio. L’irruzione ha avuto buon esito e ha permesso ai sanitari di entrare nella stanza, sottoponendo alle cure del caso il malcapitato.

L’accesso al presidio ospedaliero dell’Asl di Avellino ad Ariano “Sant’Ottone Frangipane”

ARTICOLI CORRELATI