All’Istituto Rossi Doria il musical “Tra l’ombra e l’anima”

L’IPSSEOA di Avellino, diretto dalla professoressa  Maria Teresa Cipriano conclude l’anno scolastico con una serie di iniziative aperte al territorio. Sabato prossimo al Fiera d’istituto sul tema enogastronomico dello ‘Slow vs Fast’, mentre martedì 4 giugno laboratorio teatrale con una libera interpretazione della notissima storia de ‘La bella e la bestia’. Appuntamento alle ore 19 nell’accogliente auditorium del Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’

L’Istituto Rossi Doria di Avellino martedì 4 giugno propone nell’auditorium del Conservatorio Cimarosa il musical “Tra l’ombra e l’anima”. L’IPSSEOA ‘Rossi-Doria’ di Avellino, diretto dalla professoressa Maria Teresa Cipriano, si avvia a concludere l’anno scolastico con una serie di iniziative aperte al territorio. In attesa  della Fiera d’istituto di sabato prossimo, dedicata all’intrigante e quanto mai attuale tema enogastronomico dello ‘Slow vs Fast’, i protagonisti del laboratorio teatrale proporranno il musical ‘Tra l’ombra e l’anima’, che è una libera interpretazione della notissima storia de ‘La bella e la bestia’. L’evento si svolgerà martedì 4 giugno, alle ore 19, nell’accogliente auditorium del Conservatorio ‘Domenico Cimarosa’.

La professoressa Marcella Barbaro, che ha seguito con competenza e passione le molteplici attività di un laboratorio  rivelatosi molto efficace come elemento di aggregazione e socializzazione, ricorda che lo spettacolo fonde armonicamente varie forme d’arte, dalla danza alla poesia ma anche al folklore irpino  tanto amato dal nostro pubblico: “in questi mesi di attività– conclude-  sono emersi il talento e le energie positive di tanti ragazzi che si  apprestano a calcare le scene per la prima volta”.

Introducendo stabilmente l’attività teatrale tra le attività dell’istituto, ancora una volta il ‘Rossi-Doria’ mostra di aver saputo attivare una buona pratica scolastica, fondamentale non solo per la didattica ma anche per il consolidamento dell’identità culturale dei suoi ragazzi. Intanto … godiamoci lo spettacolo!


LEGGI ANCHE:

Il Rossi Doria propone una cena sulla Via di San Gugliemo

Memoria delle vittime di mafia e valori della legalità, confronto al ‘Rossi Doria’ di Avellino

Al ‘Rossi Doria’ di Avellino stasera cena dedicata al boom economico

 

ARTICOLI CORRELATI