Montoro, la sfida di Giaquinto: «Il vento in città sta cambiando»

Comizio nella frazione di Piano per il candidato sindaco della coalizione civica che annuncia proposte in campo fiscale, degli investimenti e della scuola. L'affondo contro il sindaco uscente sull'Istituto Alberghiero: ecco il decreto datato luglio 2018

«A Montoro il vento del cambiamento soffia forte e la prova ne è la partecipazione, non solo numerosa ma anche entusiasta, dei cittadini agli incontri elettorali con la coalizione che sostiene l’avvocato Girolamo Giaquinto nella sua candidatura a Sindaco della città di Montoro». Così in una nota lo staff del candidato sindaco Girolamo Giaquinto, a due giorni dalla conclusione della campagna elettorale, venerdì sera.

Per Giaquinto martedì sera comizio nella frazione di Piano. « Gli impegni presi con la cittadinanza sono stati tanti ed importanti, così come quelli presi in tutte le altre piazze, in particolare i candidati alla carica di consigliere, insieme al candidato Sindaco, hanno portato proposte concrete che sicuramente permetteranno a Montoro di fare un salto di qualità», fanno sapere ancora dal suo comitato elettorale. «Partendo appunto dalla maggiore consapevolezza dei mezzi che ha  a disposizione la città di Montoro l’attenzione alle fasce deboli della società si concretizzerà anche con l’apertura di ambulatori infermieristici per dare supporto soprattutto agli anziani ed alle loro famiglie ma è già stato preso anche un impegno per la lotta alle ludopatie», è stato proposto in particolare.

E in tema di sviluppo, Giaquinto ha spiegato che intende promuovere iniziative che si caratterizzino per la sostenibilità «con un impostazione moderna che possa autoalimentare dall’interno la crescita di servizi ed occupazione giovanile», puntando su «una maggiore interazione con la Provincia, la Regione, l’Europa e le Università campane per riportare Montoro al centro delle politiche d’investimento e ricerca».

Il candidato sindaco ha toccato i temi ambientali, assumendo «un impegno concreto alla soluzione delle vasche di laminazione, una piaga ambientale a cui tutta la coalizione dice fermamente NO». Sul piano dei tributi locali, ha proposto «aiuti alle giovani imprese con un sistema di defiscalizzazione, nuove idee per il turismo didattico, e tante altre proposte ancora». Non è mancato un riferimento alle polemiche della campagna elettorale. «Come in ogni campagna elettorale che si rispetti, c’è stato modo e tempo per difendersi dalle accuse degli avversari, una su tutte ha riguardato la conclusione dei lavori presso l’istituto Alberghiero di Montoro». A questo proposito, si legge nella nota, «si accusava la Provincia e Girolamo Giaquinto, delegato Provinciale all’edilizia scolastica, di aver abbandonato il progetto della palestra della suddetta scuola». A questo proposito, «il candidato Sindaco sbugiarda l’accusa giunta dagli avversari, mostrando il Decreto Dirigenziale della Regione Campania dal quale si evince che, in data 31 luglio  2018, il progetto è stato approvato e finanziato per un milione di euro». E si conclude: «Il vento del cambiamento soffia forte ed a pochi giorni dalle urne la usa direzione sembra ormai certa».

Il municipio di Montoro

LEGGI ANCHE: 

Giaquinto: un’officina delle idee aperta ai cittadini, per rilanciare Montoro

 

 

ARTICOLI CORRELATI