Benevento, picchiava la moglie costringendola anche a dormire sul balcone al freddo. Arrestato

L'uomo è accusato di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Avrebbe vessato la donna al punto da indurla a tentare il suicidio Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari

Arrestato a Benevento un uomo che picchiava la moglie, costringendola anche a dormire sul balcone al freddo. È finito l’incubo per una moglie e madre ieri pomeriggio, quando gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito nei confronti di suoi marito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Un 56enne beneventano è stato arrestato su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, accusato dei reati di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Da tempo l’uomo ingiuriava e malmenava la moglie, provocandole lesioni che la donna non aveva avuto il coraggio di denunciare. In alcuni casi la coniuge era stata costretta a dormire sul balcone di casa, al freddo.

Inoltre, durante un recente episodio di violenza, l’indagato avrebbe tentato persino di strangolare la moglie, salvata solo dall’intervento provvidenziale del figlio e successivamente di un pattuglia della Squadra Volante.

Dopo l’allontanamento della vittima dall’abitazione, l’uomo aveva iniziato a vessarla con continue telefonate, perseguitandola fino a indurla a tentare il suicidio.

Ieri l’epilogo della vicenda, quando l’indagato è stato rintracciato e condotto presso la Casa Circondariale di Benevento, in esecuzione della misura cautelare, dagli agenti della Squadra Mobile, che, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Benevento, hanno condotto le indagini.

Gli uffici della Procura di Benevento

 

ARTICOLI CORRELATI