Ariano Irpino, Franza presenta le liste: uniti per l’alternativa

«RISANAMENTO IDROGEOLOGICO DI CONTRADA CRETA OBIETTIVO PRIORITARIO». Il candidato sindaco del Centrosinistra ha avviato il suo tour nei quartieri e nelle contrade della città. Nel pomeriggio di domenica il via ufficiale alla campagna elettorale

Ad Ariano Irpino il candidato sindaco Enrico Franza presenta le sue liste domenica 5 maggio. L’appuntamento è alle ore 18 nell’Auditorium Comunale per presentare il programma elettorale. Venerdì haincontrato con i residenti di contrada Creta.

Questa zona periferica arianese «è uno dei luoghi simbolo del malcontento della cittadinanza, a causa del dissesto perenne della viabilità di collegamento con il centro cittadino, fatto che costringe spesso, soprattutto in inverno, la contrada all’isolamento», spiega Franza, illustrando i contenuti dell’iniziativa elettorale. Dopo aver ascoltato «le istanze degli abitanti della zona», ha ribadito «la sua volontà di tenere proprio in quella contrada una delle sedute del consiglio comunale, quale segnale di vicinanza ai cittadini», avendo già indicato come prioritaria la soluzione del disagio patito da chi abita in quella zona.

IL LABORATORIO UNITARIO DEL CENTROSINISTRA. Lo slogan della sua campagna è “uniti è diverso”, in omaggio al tema della sua sfida elettorale, l’unità delle forze di Centrosinistra, tradizionalmente divise nelle precedenti campagne. «La coalizione si propone come la vera alternativa per l’amministrazione di Ariano, puntando sulla coesione e sul dialogo con i cittadini», scrive in una nota. «Enrico Franza avrà il sostegno dei candidati che lo accompagneranno nella sfida elettorale, ma anche del segretario nazionale del Partito Socialista Italiano Enzo Maraio, del segretario regionale del PD Leo Annunziata, dei parlamentari Umberto Del Basso De Caro del Partito Democratico, e Federico Conte di Liberi e Uguali, che saranno presenti al tavolo dei lavori in occasione dell’apertura della campagna elettorale, che porterà successivamente Franza in tutte le zone di Ariano, per incontrare la cittadinanza nella sua totalità», annuncia il candidato, segnalando il laboratorio politico del Tricolle.

Il manifesto che annuncia l’apertura della campagna elettorale che il Centrosinistra sosterrà ad Ariano Irpino

«La candidatura di Enrico Franza è sostenuta dalle liste del Partito Democratico – Progressisti e di Sinistra e da Ariano Futura», ricorda il suo comitato elettorale, ricordando la composizione delle liste.

Per il PD – Progressisti e di Sinistra sono candidati alla carica di consigliere comunale: Carmine Grasso, Gaetano Bevere, Daniele Caraglia, Daniele Cambria, Monica De Rienzo, Daniela Gibaldi, Romina Iannarone, Pasqualino Molinario, Stefania Rubino, Marisa Scarpellino, Giovanni La Vita, Luigi Covotta, Delfina Iuspa, Giovanna Elena Pietrolà, Floriana Mastandrea, Rosamaria Pisapia.

Per Ariano Futura con Enrico Franza sono in corsa: Roberto Cardinale, Celestina Ciarletta, Vittorio D’Antuono, Michele De Gruttola, Raffaele Gelormini, Claudia Grasso, Angela Melito, Pasquale Moscatelli, Liberatore Moschillo, Martina Palermo, Luca Pannese, Nicola Gennaro Pratola, Antonietta Carmela Quarantini, Guido Riccio, Moreno Schiavo, Veronica Tarantino.


LEGGI ANCHE:

Europee, Franza: contrastare autoritarismo e degrado morale

ARTICOLI CORRELATI