Montella, assegnati 23 alloggi a Rione Fondana. Altri 19 in arrivo

L'annuncio del Sindaco Ferruccio Capone: «Entro qualche settimana si completeranno le assegnazioni». Altri 4 appartamenti saranno costruiti mentre il primo cittadino esprime rammarico per il ritardo delle procedure di aggiornamento delle graduatorie

A Montella sono stati assegnati 23 alloggi nel Rione Fondana, mentre altri 19 sono in arrivo. Tuttavia, il Sindaco Ferruccio Capone esprime rammarico per i tempi lunghi del procedimento.

«Non è una cerimonia, non è una festa; semplicemente un dovere che purtroppo arriva con molto ritardo», scrive in una nota «in merito all’assegnazione dei primi 23 alloggi popolari nel rione Fondana, alle spalle della chiesa di San Silvestro».

Il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone

Il Sindaco spiega che «come amministratori e come uomini, siamo solo parzialmente soddisfatti, perché purtroppo gli alloggi non sono sufficienti a soddisfare le richieste di tutti e perché ci sono stati ritardi enormi nell’assegnazione». E spiega: «Le commissioni, istituite secondo legge, hanno stilato le graduatorie secondo le normative vigenti e purtroppo qualcuno precedentemente inserito nelle graduatorie del 2009 è stato temporaneamente escluso in base a dei criteri quali reddito e nucleo familiare».

A costoro si rivolge Capone: «Facciano ricorso subito se lo ritengono, anche perché ci sono alcuni appartamenti ancora liberi e tra non molto avremo la possibilità di costruirne altri 4», mentre «entro qualche settimana verranno valutati anche gli altri 19 alloggi per cui si andrà a completare l’assegnazione». Resta comunque il risultato dei primi appartamenti assegnati. Si tratta di «una parziale soddisfazione che ci ripaga degli enormi sforzi fatti e delle tante battaglie combattute dagli amministratori, dall’ufficio tecnico e dal personale coinvolto», conclude Capone.


LEGGI ANCHE: 

Montella candida un progetto per l’Autostazione alla Provincia

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI