L’amministrazione comunale di Montella guidata da Ferruccio Capone consegna il progetto dell’autostazione alla Provincia di Avellino, ed attende la valutazione tecnica e finanziaria.

Il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, Sindaco di Avella

Di viabilità in particolare si è discusso con Biancardi si è discusso di sicurezza, viabilità, organizzazione e trasporti. Il Presidente Biancardi, «soddisfatto dell’operato dell’Amministrazione Capone, ha preso impegni seri, reali ed a breve termine», riferisce una nota dell’Amministrazione. «In presenza del Comandante di Compagnia dei Carabinieri De Paola e dal Comandante di Stazione Nazzaro, si è discusso proficuamente di sicurezza stradale, controlli e manutenzione delle strade», si legge. Il Presidente Biancardi, ha dichiarato di voler dare la priorità all’asse Ofantina–Montella e poi provvedere a creare una rete infrastrutturale per le strade di rilevanza turistica che portano al Santuario del SS. Salvatore, con lo sviluppo dell’asse turistico con il Santuario di S. Francesco a Folloni, il Monastero del Monte e l’altopiano di Verteglia».

“Siamo molto soddisfatti dell’impegno del Presidente Biancardi”, anche a proposito dell’Autostazione, progetto in fase di finanziamento che prevede lo sviluppo dello svincolo fra il viadotto e l’asse viario in direzione Avellino come previsto dal Puc vigente. ”Risposte concrete a richieste concrete, solo in questo modo si può valorizzare un territorio ricco e meritevole come il nostro” si legge dalla nota dell’Amministrazione comunale di Montella.

Il Vicesindaco dei Montella, Antonio Ziviello

UN PIANO MIRATO PER LE FASCE SOCIALI PIÙ DEBOLI. «Settimana di visite ufficiali a Montella per l’Amministrazione comunale che in due giorni ha accolto tra le mura della casa comunale il Presidente della Provincia Domenico Biancardi l’arcivescovo Pasquale Cascio», fa sapere l’amministrazione in una nota. «Due grandi personalità con enormi capacità e dalla grande disponibilità». Con l’arcivescovo Pasquale Cascio, invece, sono stati momenti di condivisione e riflessione profondi. In un confronto aperto e costruttivo si è parlato della forte collaborazione in essere tra la Chiesa e l’Amministrazione Comunale al fine di aiutare le famiglie più deboli e bisognose.

L’arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Nusco, Bisaccia, Monsignor Pasquale Cascio

I risultati sono buoni e la strada intrapresa è quella giusta, ma c’è ancora tanto da fare. “Ringraziamo di cuore l’arcivescovo Pasquale Cascio, per la sua enorme disponibilità e per aver ricevuto i dipendenti comunali, le associazioni e per tutto quello che sta facendo per la nostra comunità”.

IL SINDACO CAPONE ATTACCA I PARTITI: IPOCRITI NELLA LOTTA AL CIVISMO. Il Sindaco Ferruccio Capone è intervenuto nella bagarre pre elettorale, a un mese e mezzo dal voto del 26 maggio, per rivendicare i risultati negli anni del proprio doppio mandato alla guida di Montella, caratterizzati dalla partecipazione popolare alle scelte. “Nel 2005 nasceva Montellalibera, movimento civico creato per rivendicare il ruolo dei cittadini nella vita politica in alternativa ai ‘vecchi’ partiti che avevano ‘scaricato’ la gente comune. Il civismo di Montellalibera non aveva colori di appartenenza politici perché l’unico obiettivo era il bene comune e non quello partitico”, spiega il sindaco di Montella Ferruccio Capone.

Il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone

“Montellalibera, oggi come nel 2005, è l’espressione del NOI in contrasto con i personalismi messi in scena nelle liste partitiche alternative. Siamo una lista di moderati senza ambizioni personali”, prosegue Capone. “Accomunati dallo scopo di migliorare la vivibilità di Montella al fine di garantire un futuro dignitoso alle nuove generazioni libero da ‘imposizioni’ e catene politiche che ci hanno paralizzato negli anni precedenti creando danni enormi che con fatica siamo riusciti a risanare”.

Capone ritiene valida la formula della lista civica. “La lotta al civismo, attraverso il civismo, è l’espressione dell’inadeguatezza dei partiti moderni e del loro ennesimo fallimento. A principio di questa campagna elettorale, ahinoi, ci sentiamo dire che il nostro civismo è ‘oltranzista’ da persone che poi fanno della loro lista politica un calderone civico senza capo né coda…”.

E conclude: “Montellalibera ha ufficializzato con largo anticipo la candidatura a sindaco di Antonio Ziviello, sinonimo di coerenza, lealtà e rispetto verso la cittadinanza. Nessuna trattativa da ‘stanza dei bottoni’, nessun posto da barattare, soltanto chiarezza, onestà e capacità, qualità che ci contraddistinguono da 14 anni e continueranno a farlo per tanto tempo ancora…

Una suggestiva immagine di San Francesco a Folloni

 

ARTICOLI CORRELATI