Il municipio di Montoro

A Montoro Girolamo Giaquinto pronto a candidarsi “senza partiti”. Il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto si rende disponibile per le elezioni amministrative »senza alcuna maglietta politica», spiega con una nota, lanciando un appello alla città per realizzare colui una svolta politica.

Eletto in consiglio provinciale nella lista “Moderati per l’Irpinia”, viene da una lunga militanza in Forza Italia, nelle liste della quale si è candidato più volte al Comune di Montoro e alla Provincia di Avellino.

Il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto

«Montoro ha bisogno di una svolta profonda», spiega in una nota. Occorrono «metodi di governo inclusivi, rispetto del pluralismo confronto di idee, progetti innovativi». Per Giaquinto «bisogna superare i settarismi ed anteporre gli interessi dei cittadini alle logiche di parte. Io sono pronto a fare la mia parte. Non propongo uno schieramento politico. Mi voglio battere solo per Montoro», afferma.

La sua scelta, dunque, lo colloca al di fuori degli schieramenti. «Lavoro per una forza civica e democratica in grado di aggregare persone interessare al bene comune. Il bene dei cittadini non ha un colore politico. Ed io sono impegnato a proporre soluzioni chiare per problemi annosi mai risolti. Da oltre un quarto di secolo, poche persone hanno deciso le sorti di tanti. E’ tempo di occuparsi di tutti».

A queste condizioni, pertanto, «mi rendo disponibile a partire da ora a raccogliere il contributo di persone, giovani, associazioni, personalità della cultura, dell’imprenditoria, delle professioni di cui è ricca la nostra città».

E conclude con un appello alla cittadinanza: «Uniamo le forze. Confrontiamo idee e proposte. Il partito che ho alle spalle è il partito dei cittadini di Montoro».


LEGGI ANCHE: 

L’Altra Avellino, Fruncillo: costruire nuove opportunità per l’Irpinia

Ariano Irpino, Gambacorta si ricandida (senza Lega): ho rilanciato la città

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI