Caserta, al Tarì di Marcianise l’Hunting Show Sud

Più grande e più ricca, la seconda edizione del salone che presenta le novità dalle aziende leader del settore si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile 2019. Al Tari di Marcianise (Caserta) Italian Exhibition Group prepara aree test per provare i prodotti nuovi, un’invitante area shopping e spettacolari esibizioni di cinofilia e falconeria.

Al Centro Tarì di Marcianise, a Caserta, seconda edizione dell’Hunting Show Sud. Gara di caccia e tiro sportivo.

Sabato 6 e domenica 7 aprile il mondo della caccia e del tiro sportivo si riunisce al Centro Il Tarì di Marcianise (Caserta), per la seconda attesa edizione di HUNTING SHOW SUD, il salone dedicato agli appassionati del Sud della penisola. Italian Exhibition Group prepara un evento ampliato nei numeri e potenziato nell’offerta che mira ad essere il punto di riferimento del settore nel Meridione.

Forti del successo di HIT Show, infatti, che si è chiuso a Vicenza l’11 febbraio scorso, i grandi brand italiani del settore si sono dati appuntamento a Hunting Show Sud per portare le ultime novità, presentare le tecnologie più innovative e dare la possibilità agli amanti della caccia e agli sportivi del tiro delle regioni limitrofe di vedere di persona, provare e acquistare i prodotti del miglior Made in Italy.

Dopo il promettente debutto dello scorso anno, la manifestazione presenta un numero crescente di espositori. Al Tarì saranno più di 100 i brand rappresentati su un’area complessiva di 10 mila metri quadri. Dieci le linee di tiro allestite per dare la possibilità di testare, in totale sicurezza, le novità più interessanti delle case armiere.

Armi da caccia e sportive, componenti e accessori, munizioni, incisioni, ottiche, soft air, coltelleria, una vasta selezione di articoli per uccelli da richiamo, elettronica e gps, abbigliamento per la caccia e l’outdoor, prodotti per la cinofilia, turismo venatorio e molto altro sarà in mostra a Hunting Show Sud, che si svolge con il supporto delle principali associazioni industriali, come ANPAM e CONARMI, del commercio come ASSOARMIERI, le associazioni venatorie e le federazioni del tiro.

Un’occasione imperdibile per i visitatori, ma anche un’ottima opportunità di business per produttori e distributori che, grazie a Hunting Show Sud e al know-how di IEG, primo player fieristico nazionale per numero di manifestazioni organizzate direttamente, possono accedere ad un territorio strategico, storicamente legato all’arte venatoria. Complessivamente, infatti, il Sud e le isole contano un bacino di appassionati che sfiora le 170mila unità. La Campania da sola conta 574mila ettaridi superficie a gestione programmata per la caccia, suddivisa in 6 ambiti territoriali di caccia.

Interessanti anche i numeri degli sportivi del tiro: sono quasi 100mila in tutta Italia gli appassionati di questa disciplina in forte crescita che negli ultimi anni ha ottenuto importanti risultati nelle principali competizioni internazionali. Alle performance atletiche dei campioni iridati si sommano quelle del comparto industriale Made in Italy che afferma da decenni la sua leadership internazionale nella produzione per uso sportivo.Eccellenza indiscussa a livello mondiale, nelle ultime quattro edizioni dei Giochi Olimpici, su 63 medaglie assegnate complessivamente nelle diverse specialità del tiro a volo l’industria armiera italiana si è distinta vincendone 61 con fucili e 51 con munizioni di produzione nazionale.

La due giorni casertana sarà un vero e proprio evento. Grazie alla partecipazione dei migliori centri d’addestramento, la cinofilia sarà protagonista con dimostrazioni di abilità, riporto, ricerca e obbedienza, oltre a prodotti e informazioni utili per vivere al meglio la propria passione in compagnia degli amici a quattro zampe. Spettacolare poi il programma della falconeria che permetterà ai visitatori di Hunting Show Sud di riscoprire, con le evoluzioni di falchi, poiane e gufi,la più antica e nobile delle forme di caccia.


HUNTING SHOW SUD 2019 | APPROFONDIMENTI

FOCUS ON HUNTING SHOW SUD 2019

Qualifica: Salone interregionale; Sede:Il Tarì (CE); Organizzazione:Italian Exhibition Group SpA; Periodicità: annuale; Ingresso:grande pubblico;Orari: 9.00 – 18.00; Costo d’ingresso: 13 euro biglietto intero, 10 euro ridotto (per gli over 65, i possessori di porto d’armi, tessera associativa, licenza di caccia), 5 euro gruppi. I biglietti sono acquistabili in fiera e presso il Tarì anche giovedì 4 e venerdì 5 aprile dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Website: www.hit-show.com/it/hunting-show-sud.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it


PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

head of media & corporate communication:Elisabetta Vitali;

press office coordinator: Michela Moneta [email protected], cell. 345 7065387

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI