Montella, piazza Bartoli

A Montella è bufera sul candidato al Comune del Pd Rino Buonopane. Per il responsabile degli enti locali, Stefano Farina «è il candidato del Pd, legittimamente designato a maggioranza dal Circolo, del quale va rispettata la volontà democraticamente espressa».

Il Sindaco di Teora, Stefano Farina

«Le azioni autodistruttive che taluni appartenenti al nostro Partito stanno mettendo in campo in queste ore non possono che provocare  tutta la mia disapprovazione, da responsabile enti locali, ma soprattutto da militante del partito democratico», afferma in una nota Stefano Farina.

«I tanti elettori che ci hanno sostenuto in passato e che ci stanno osservando vogliosi di ridarci fiducia, meritano comportamenti diversi, che facciano dimenticare la nostra esasperata litigiosità e che segnino nei modi un concreto cambio di passo», prosegue.

«É impensabile che si delegittimino Sindaci uscenti del Pd, oppure che sconsideratamente si tenti di indebolire la candidatura del Vice Segretario Provinciale Rino Bonopane a Montella, che invece, una volta indicato dalla maggioranza della sezione, non certo necessitando dell’unanimità, dovrebbe  trovare il sostegno della sezione per poter guidare una forte coalizione di centrosinistra».

DA MONTELLA AD AVELLINO. Farina lancia segnali anche sulle polemiche in atto nel Capoluogo, dove alcuni ex consiglieri comunali, da Livio Petitto a Mario Cucciniello, da Gianluca Gaeta a Giuseppe Negrone, sollecitano le primarie per individuare il candidato sindaco. «Ho sempre pensato che la segreteria provinciale dovesse avere un ruolo attivo nelle dinamiche politiche delle comunità, ma sempre, partendo dal riconoscimento di una loro  legittima autonomia. Questo però non significa consentire di riscoprire il valore dell’appartenenza solo quando si vedono soddisfatti i propri egoistici obiettivi personali». In questo senso, «mi aspetto nei prossimi giorni, da parte di tutti, nessuno escluso, un atteggiamento di responsabilità e rispetto per i militanti, che possa aiutare il nostro partito nella costruzione di proposte politiche utili a migliorare i governi dei paesi chiamati al voto, a partire da Avellino città, dove, troppo spesso, ci si dimentica che l’appartenenza al Pd non é come la circolazione a targhe alterne».


LEGGI ANCHE:

Il Pd a Montella si spacca su Buonopane candidato sindaco

Pd, D’Amelio a De Caro: no diktat in un partito “democratico”

 

 

ARTICOLI CORRELATI