Convention programmatica regionale di +Europa, Gambardella: con Bonino sfida riformista

L'ex assessore: dalla lista una forza politica europeista contro la deriva sovranista

Sabato a Cava de’ Tirreni la convention programmatica regionale di +Europa, che punta ad affermarsi con forza politica organizzata, dopo la prima esperienza elettorale del 4 marzo 2018.

Per Bruno Gambardella, componente dell’Assemblea Nazionale «la politica italiana sta registrando in queste settimane novità importanti». In questo contesto, «è sempre più necessaria la presenza di un forte soggetto che offra un’alternativa liberale a chi non è nostalgico della socialdemocrazia o che non accetta la deriva sovranista e populista del mondo moderato». Per questo, «il soggetto politico +Europa rappresenterà i riformisti anche in Irpinia».

Il simbolo di +Europa con Emma Bonino

In qualità di referente provinciale Gambardella annuncia una presenza dell’Irpinia nel cantiere progettuale aperto da Emma Bonino. «Daremo dall’Irpinia un importante contributo al radicamento del partito di Emma Bonino», fa sapere Gambardella.

L’appuntamento è per sabato 13 marzo, alle ore 17, presso la Mediateca di Cava de’ Tirreni in Corso Umberto I, 137, per il primo appuntamento di “Incontriamoci! Le priorità politiche e le prospettive di +Europa”.

«L’iniziativa è promossa dai rappresentanti campani eletti negli organismi nazionali del partito guidato da Benedetto Della Vedova ed è aperta agli iscritti, ai simpatizzanti e a quanti vogliano contribuire ad un dibattito che ha l’obiettivo di radicare sempre più la presenza liberaldemocratica e federalista europea sul territorio regionale», fa sapere il referente provinciale.


LEGGI ANCHE:

Contro la chiusura domenicale dei negozi petizione di +Europa

 

 

ARTICOLI CORRELATI