Strada Grottaminarda – Bisaccia, Biancardi annuncia il rifacimento

Il Presidente della Provincia ha incontrato a Napoli il Presidente della Commissione Regionale Trasporti, Luca Cascone. Investimento previsto di due milioni

La strada Bisaccia Grottaminarda sarà ristrutturata e messa in sicurezza. Lo ha fatto sapere con una nota il Presidente della Provincia Domenico Biancardi, dopo un incontro a Napoli con il Presidente della Commissione Regionale Trasporti e Lavori Pubblici, Luca Cascone.

“La situazione di emergenza impone risposte concrete e immediate per la Sp 189″, ha riferito Biancardi a Napoli, chiedendo di intervenire con urgenza. Il presidente Cascone, ha garantito le risorse necessarie per eseguire i lavori di manutenzione straordinaria.

Domenico Biancardi,. Presidente della Provincia di Avellino

Nella nota Biancardi sottolinea lo sforzo della Provincia per migliorare la situazione della rete stradale in carico all’ente, circa 1600 chilometri in Irpinia. “Stiamo cercando di intervenire nelle zone dove si registrano le maggiori criticità, di pari passo stiamo progettando lavori di manutenzione ordinaria per evitare che si arrivi a situazioni del genere”.

Quanto alla strada provinciale Grottaminarda- Bisaccia, ricorda che “agli amministratori dell’Alta Irpinia avevo promesso il massimo impegno per risolvere i disagi sulla Sp 189 ed è stati fatto un primo passo importante”.

“Una volta ottenuta la copertura finanziaria, sarà bandita la gara”, ha fatto sapere il Presidente Biancardi.


LEGGI ANCHE:

Si sblocca la Pianodardine-Paolisi, si congela il Traforo del Partenio

 

 

ARTICOLI CORRELATI