Medici di base in Irpinia, Fdi sfida Alaia al confronto pubblico

Il Circolo di Fratelli d'Italia si prepara ad organizzare un dibattito con il Vicepresidente regionale della Sanità a proposito della medicina territoriale

Medici di base in Irpinia, Fdi sfida Alaia al confronto pubblico «dopo le recenti dichiarazioni dell’onorevole Enzo Alaia riguardanti la penosa questione dei medici di base». Gli esponenti di Fratelli d’Italia nel Vallo di Lauro si definiscono sgomenti per le posizioni assunte dal Vicepresidente della Commissione Regionale alla Sanità.

La prescrizione di un medico di base

«Il rappresentante di Italia Viva ha trionfalmente assicurato che la questione assistiti medici è stata finalmente risolta», ma «non è affatto così», scrivono in una nota da Fdi. Sostengono che Alaia sia stato «smentito su tutti i social anche da operatori del settore a proposito della medicina generale e ai medici di base in Irpinia». Ma, soprattutto, contestano la disponibilità del consigliere regionale al pubblico confronto, «quando al nostro invito di appena un mese fa» si sarebbe sottratto. Tuttavia, «a questo punto, si raccoglie l’invito e si provvederà dunque, a breve, all’organizzazione dell’evento».


LEGGI ANCHE: 

Siglate le prime 797 assunzioni di infermieri in Campania

Ambulanze videosorvegliate in Campania: stop aggressioni ai sanitari

ARTICOLI CORRELATI