Il Capo della Polizia Gabrielli ad Avellino per il concerto di solidarietà

Stasera nell'Auditorium Vitale del Conservatorio Cimarosa spettacolo di beneficenza promosso dall'Associazione Donatorinati e allestito dal gruppo di medici dell'Ospedale Moscati 'Gli Effetti Collaterali', per promuovere la donazione del sangue e degli organi. Parteciperà anche il Sottosegretario Carlo Sibilia

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli

Il Capo della Polizia Gabrielli ad Avellino per il concerto di solidarietà nell’auditorium ‘Vitale’ del Conservario ‘Cimarosa’ questa sera. La sua presenza in Irpinia si lega ad una occasione speciale, l’appuntamento di beneficenza promosso dalla Polizia di Stato “Donatorinati”, di cui Franco Gabrielli è presidente onorario. L’evento è stato organizzato dalla locale Associazione Donatorinati, in collaborazione con la Questura di Avellino e con l’Azienda ospedaliera San Giuseppe “Moscati”. All’evento prenderà parte anche il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sul tema della donazione di sangue e di organi.

Cesare Gridelli, Direttore dell’Unità di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “S.G. Moscati”. È Direttore anche del Dipartimento di Onco-Ematologia

L’evento avrà luogo questa sera, a partire dalle ore 20, al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino. Alla presenza del Capo della Polizia Gabrielli e delle massime autorità cittadine e provinciali, nell’auditorium si esibiranno in uno show musicale gli “Effetti Collaterali”, gruppo composto da medici, tra i quali figura Cesare Gridelli, notissimo oncologo del Moscati. In questura ieri la conferenza stampa di presentazione dell’evento con il Questore di Avellino, Maurizio Terrazzi, il Direttore Generale dell’Azienda San Giuseppe Moscati, Renato Pizzuti, dal referente provinciale dell’Associazione Donatorinati, Massimiliano Carullo, che ha ringraziato il Questore per il contributo decisivo alla riuscita della manifestazione.

Il Sottosegretario di Stato Carlo Sibilia, deputato dell’M5s

Gli studenti del Liceo artistico De Luca saranno ospiti speciali dell’iniziativa. Al centro dell’iniziativa c’è ancora una volta l’ospedale di Avellino, oggetto di attenzione da parte delle istituzioni e della comunità locale, ha sottolineato il manager dell’Azienda, Renato Pizzuti, che ha ringraziato i promotori della manifestazione. Nello scorso mese di ottobre l’Associazione Donatorinati consegnò al Moscati un ecografo per accessi venosi al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera, “ultimo attestato, in ordine di tempo, dell’attenzione e della sensibilità dimostrate dall’Associazione nei confronti dell’ospedale avellinese”, dissero i rappresentanti, intervenuti accanto al Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presente alla cerimonia di consegna nel capoluogo irpino.

Il cartello annuncia l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati all’ingresso di contrada Amoretta, ad Avellino

LEGGI ANCHE:

Un ecografo in dono da ‘Donatorinati’ della Polizia di Stato al ‘Moscati’

ARTICOLI CORRELATI