La Torre illuminata di rosso annuncia il Natale avellinese. Ieri sera è stata pubblicata sui social media dall’assessore Stefano Luongo una inedita Torre dell’Orologio illuminata di rosso, anticipo delle luci e dei colori che prepareranno la città alle settimane di corsa al regalo in vista delle feste. È la seconda volta in pochi mesi che la Torre medievale della città viene colorata come icona moderna del capoluogo in circostanze gioiose. La prima volta fu Luca Cipriano, allora candidato sindaco di Avellino, a proiettare un verde intenso sulla torre dell’orologio per festeggiare la promozione dell’Avellino Calcio in Lega Pro, la Serie C di una volta.

Stavolta il rosso natalizio preannuncia un mese di festeggiamenti per le prossime ricorrenze natalizie e di fine anno. Domenica 8 dicembre, secondo tradizione, la giornata dedicata all’Immacolata Concezione introdurrà la lunga vigilia della Natività, che con la Pasqua, rappresenta il momento più alto e solenne nel calendario cristiano. Avellino quest’anno prova ad attrarre con luci, giochi e atmosfera i consumatori e le famiglie, puntando a rilanciare il commercio locale, ridimensionato soprattutto dal boom di Amazon e del commercio elettronico, che conquista ogni anno quote di mercato sempre più rilevanti, come il Black Friday ha dimostrato e confermato nell’ultimo week end.

NATALE AVELLINESE, IN ALLESTIMENTO LE LUCI DEL CORSO. La Torre dell’Orologio illuminata di rosso introduce la settimana degli addobbi in città. Luminarie al Corso Vittorio Emanuele II in allestimento, grande albero natalizio in arrivo in Piazza Libertà, dove campeggerà con i suoi 23 metri, a dominare la serie delle casette commerciali e dei mercatini. In piazza Kennedy si annuncia il Villaggio di Babbo Natale, con le piste di pattinaggio e di Quad.

LEGGI ANCHE:
Babbo Natale a Taurasi apre l’ufficio durante il Christmas Wine Fest
A Vallesaccarda il Natale ‘life’ in mongolfiera in volo sulla Baronia
ARTICOLI CORRELATI