Giusy Ferreri in concerto a Lioni il 17 agosto

Yuri Gioino: «Successo per la due giorni di musica e arte a Gavitoni: così i boschi incantati diventano location teatrale». Prime anticipazioni sul programma per il Ferragosto: «In piazza il 17 agosto il concertone lo facciamo noi»

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri a Ferragosto a Lioni per il clou del programma estivo allestito dal Comune. Ma al centro dell’attenzione c’è per ora la risposta ottenuta dall’iniziativa “Luci d’Altura”, che ha visto una significativa risposta del pubblico. Con «Luci in Altura i boschi di Lioni sono diventati teatro naturale», ha commentato il Sindaco. Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Yuri Gioino per il «successo della due giorni di musica e arte a Gavitoni», afferma in una nota. «Buona la prima e anche la seconda per Luci in Altura, la manifestazione tra i boschi di Gavitoni, a Lioni, nel cuore del Parco dei Monti Picentini», si legge. «Ambrogio Sparagna e Luca Pugliese sono stati i protagonisti della serata di sabato, coinvolte tutte le età e centinaia di persone in un teatro al naturale impreziosito dalle incredibili installazioni artistiche di Gianluca Capozzi, Angelo di Paolo, Antonio Sena, Eleonora Picariello e Irene Russo». La manifestazione rappresenta un modo per lanciare i Picentini come location di un turismo di esperienza, suggestioni e divertimento, si spiega.

Il Sindaco di Lioni, Yuri Gioino

«Un bosco animato che in due anni è già diventato location per spettacoli e cultura. Domenica la manifestazione, che rientra nel progetto ‘Il treno degli eventi’, si è chiusa con il jazz di Martìn & Co. Sextet e con l’esibizione di Fabio Frignano». Il sindaco Yuri Gioino sottolinea un risultato, che è una conferma: «Siamo felicissimi per la riuscita di un evento molto particolare. Ottima la risposta del pubblico, che ha dimostrato di apprezzare il connubio musica e natura». Inoltre, «le installazioni artistiche sono state il fattore che ci caratterizza e che ha caratterizzato il weekend di Luci in Altura. Montagna resa effettivamente suggestiva e valorizzata grazie alla direzione artistica di Antonio Sena e il lavoro di tanti». Per questo, «a nome degli organizzatori ringrazio, infatti, gli artisti e i musicisti presenti, le associazioni Santa Maria del Piano e Pubblica Assistenza Ruggiero-Della Sala, l’Ekoclub di Lioni, il presidente del Parco regionale dei Monti Picentini Fabio Guerriero, le forze dell’ordine, la Polizia municipale e l’associazione volontariato Alta Irpinia-Lioni per il servizio d’ordine, gli operai della Comunità montana, La Prediletta, la Pro Loco e il Forum dei Giovani». E conclude: «Le manifestazioni di Lioni non sono certo terminate. Comincia ora il periodo più intenso che porterà, tra altri artisti e appuntamenti, al concertone di Giusy Ferreri in piazza il 17 agosto».


Il calendario estivo di Giusy Ferreri. Il 17 agosto tappa a Lioni

LEGGI ANCHE:

Luci d’altura, concerti e arte sui Monti Picentini. Il programma

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI