Arrestato a Baiano un 35enne per coltivazione e spaccio di droga

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Baiano al termine di una indagine avviata da tempo. La svolta dopo una perquisizione domiciliare

Le piante sequestrate dai Carabinieri di Baiano
Le piante sequestrate dai Carabinieri di Baiano

Arrestato a Baiano un 35enne per coltivazione e spaccio di droga. Operazione dei Carabinieri della locale Compagnia, che nel pomeriggio di ieri hanno completato una indagine avviata, procedendo ad un’approfondita perquisizione domiciliare del sospetto. All’arrivo dei militari l’uomo ha ostentato tranquillità, tentando di convincerli al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. Dalle verifiche effettuate sono stati ritrovati sul balcone del vano cucina oltre quaranta piante di canapa indiana. Estesa al fondo agricolo, le ricerche hanno portato ad individuare altri 12 arbusti, alti circa due metri, concimati e protetti da antiparassitario e supportati da un impianto per l’irrigazione.

La mole di elementi raccolti ha consentito ai Carabinieri di delineare un preciso ed importante quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, ha portato ai domiciliari il 35enne del posto. Per l’uomo arrestato a Baiano l’accusa è coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le piante sequestrate dai Carabinieri di Baiano

 

ARTICOLI CORRELATI