Ariano, Franza a Cardito: una cabina di regia per il lavoro

La sfida del candidato sindaco del Centrosinistra: “Solo attraverso il coordinamento strategico dei temi sul tappeto si può pensare ad una città in grado di  rialzarsi, e recitare il ruolo che le compete”. Con lui Pasqualino Molinario e Daniela Gibaldi

Daniela Gibaldi in un momento del suo intervento

Il candidato sindaco del Centrosinistra per Ariano Irpino Enrico Franza ha incontrato gli elettori del rione Martiri con Daniela Gibaldi e  Pasqualino Molinario, in corsa per il consiglio comunale. Insieme hanno illustrato alcuni punti del programma della
coalizione.

Tra gli argomenti trattati, la legalità, l’attuale assetto della amministrazione comunale, le prospettive di futuro per i giovani, le opportunità di investimento, la valorizzazione delle nuove frontiere del lavoro digitale, la formazione.

Su tutti questi elementi, hanno spiegato i candidati “è necessaria una efficiente ed  efficace azione politica comunale”. In quest’ottica, l’associazionismo, il volontariato, la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi socio-sanitari nella città di Ariano Irpino vann o messi al centro della strategia amministrativa, si è detto.

Altre questioni ritenute prioritarie, la riqualificazione delle aree urbane, la riorganizzazione dell’edilizia economica e popolare, il potenziamento delle infrastrutture, corollario ineludibile per affrontare un discorso di crescita.

Per Franza occorre puntare alla rinascita del commercio nelle aree centrali della città, ormai fortemente depotenziate sotto questo  aspetto.

“Solo attraverso il coordinamento di tutti gli questi temi si può pensare ad una città in grado di  rialzarsi, e recitare il ruolo che le compete”, ha affermato il candidato sindaco del Centrosinistra, che oggi presenta una agenda fitta di appuntamenti.

L’intervento a Cardito del candidato al consiglio comunale Pasqualino Molinario

L’AGENDA DEL CANDIDATO. Alle ore 12,00  al bar Ciotola, in via Cardito ad Ariano aperitivo con gli elettori, nella ormai già collaudata formula della “chiacchierata” informale per affrontare temi suggeriti dalla  gente. Alle 15,30 Franza sarà in diretta Facebook, dalla sua pagina, per dialogare con la sua platea digitale, mentre alle ore 20,00 tappa in contrada San Liberatore con i candidati al consiglio comunale Marisa Scarpellino e Moreno Schiavo.

L’incontro del candidato sindaco Enrico Franza con gli elettori di Cardito ad Ariano Irpino

 

ARTICOLI CORRELATI