Karate, Oro ai Carabinieri: Davide Pinto trionfa nella Coppa del Presidente

L'appuntato dell'Arma ha conquistato il gradino più alto del podio nella specialità kata individuale, riportando nuovamente il Tricolore e la rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri sul gradino più alto del podio. Grottaminarda plaude il suo nuovo successo

Nel karate nuova vittoria per l’appuntato dei Carabinieri Davide Pinto, che ha conquistato la medaglia d’oro nella Coppa del Presidente, disputata a Roma sabato e domenica.

Si tratta di una manifestazione di arti marziali di livello internazionale, indetta dalla Federazione Karate Italia, che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da diverse Nazioni.

L’Appuntato dei Carabinieri Davide Pinto, in servizio presso la Stazione Carabinieri di Grottaminarda, ha preso parte all’evento arrivando in finale con un atleta di nazionalità filippina e di un altro atleta anche lui appartenente all’Arma dei Carabinieri: finale che si è svolta nella mattinata di domenica, nella quale il Maestro Davide Pinto è riuscito a conquistare l’Oro nella specialità kata individuale, portando nuovamente il Tricolore e la rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri sul gradino più alto del podio.


L’attestato di partecipazione e la medaglia conquistata da Davide Lo Pinto alla Coppa del Presidente di Karate aRoma

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI