I Vigili del Fuoco di Avellino lo salvarono sull’A16, dopo un anno di cure li ha incontrati

Il giovane allora 23enne nel febbraio 2018 rimane incastrato tra le lamiere della sua auto finita fuori strada sull'A16. L'abbraccio con i Vigili del Fuoco che riuscirono a tirarlo fuori dall'abitacolo accartocciato consegnandolo ai sanitari

Il giovane salvato lo scorso anno dopo un incidente stradale con i suoi soccorritori, i Vigili del Fuoco di Avellino

Fu salvato dai Vigili del Fuoco di Avellino che lo liberarono dalle lamiere della sua auto distrutta dopo un incidente sull’autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino. Grazie a quel provvidenziale intervento, l’allora 23enne originario di Cicciano riuscì a salvarsi, per iniziare un lungo periodo di riabilitazione. L’episodio risale al 18 febbraio di un anno fa.

Era rimasto incastrato nell’abitacolo, che i Vigili coordinati dal Capo Squadra Donato Ingenito riuscirono a tagliare, facendo lo spazio necessario per liberarne gli arti ed estrarlo per poi consegnarlo ai sanitari del 118.

«Da allora è passato più di un anno e Nicola dopo lunghe cure di riabilitazione a Roma, oggi 23 marzo ha sentito, prima il bisogno di conoscere i soccorritori che hanno permesso di salvargli la vita, e poi di poterli ringraziare», raccontano i Vigili del Fuoco, dopo aver ricevuto questa graditissima visita.

«Nicola ha fatto è venuto al Comando dei Vigili del fuoco di Avellino con i suoi genitori, e non sono mancati momenti di commozione reciproca. Una storia a lieto fine che vede i Vigili del Fuoco di Avellino sempre in prima linea per soccorrere chi ne ha bisogno».

ARTICOLI CORRELATI