Santo Stefano del Sole, perseguitava l’ex compagna anche dopo il divieto di avvicinarla. Arrestato

Il 43enne era sottoposto ai controlli disposti nei casi di stalking. I Carabinieri di Serino hanno raccolto elementi ritenuti sufficienti a dimostrare la prosecuzione dell'attività persecutoria, malgrado l'obbligo di non avvicinarsi alla donna

A Santo Stefano del Sole arrestato un uomo accusato di perseguitare l’ex compagna anche dopo i divieti di avvicinamento. Ora è ai domiciliari.

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Serino hanno eseguito una misura cautelare, in regime di arresti domiciliari, per stalking a carico di un 43enne abitante in Santo Stefano del Sole, già colpito dalla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento alla ex compagna.

I Carabinieri, dopo la sottoposizione a quest’ultima misura, accertavano da parte del presunto stalker plurime condotte di violazione ai divieti impostigli dall’Autorità Giudiziaria, mediante comportamenti aggressivi e minatori nei confronti della persona offesa. Di qui il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, al fine di impedire eventuali ulteriori atti violenti da parte dello stesso.

Le violazioni a carico dell’arrestato sono state accertate dai militari nell’ambito di servizi predisposti dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, per il controllo dei soggetti sottoposti a misure cautelari a tutela delle vittime di atti persecutori, al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni imposte ed impedire ulteriori attività lesive dell’incolumità e dell’integrità delle vittime.

I controlli, in questo caso, hanno consentito di raccogliere gli elementi necessari per consentire all’Autorità Giudiziaria di applicare una più incisiva misura cautelare, il cui rispetto delle prescrizioni sarà verificato con costante e mirato impegno da parte dei Carabinieri.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI