Goffredo Bettini presenta il suo libro “A sinistra, da capo” a Napoli giovedì 17 novembre alle ore 17.30, all’Istituto italiano di studi filosofici. Insieme all’autore, ci saranno: Massimo D’Alema, Presidente di Articolo Uno; Dario Franceschini, Senatore PD ed ex Ministro della Cultura; Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli. Interverrà Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice Rai. Introduce e modera Franco Vittoria, Ricercatore di storia delle istituzioni politiche alla Università Federico II.

PER UN NUOVO PD. In ‘A sinistra, da capo’, l’autore parte da un’analisi storica delle ragioni da cui scaturisce la sinistra, ripercorrendo successi e sconfitte del Novecento, per poi arrivare ai giorni nostri e redigere una sorta di diario politico degli ultimi anni: dalla nascita del governo giallo-rosso al risultato delle elezioni elettorali 2022. Tra retroscena, vicende inedite e proposte concrete, non manca, tra le pagine del libro, una tanto coraggiosa quanto inevitabile autocritica che porta oggi Bettini a voler ricreare un dialogo tra i maggiori esponenti della sinistra italiana per delineare le prospettive future dei democratici.
DIRETTA SU RADIORADICALE. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Sarà, inoltre, possibile seguire il dibattito in diretta streaming sul profilo Facebook dell’Istituto italiano di studi filosofici, sul profilo Facebook di Goffredo Bettini e su Radio Radicale.

LEGGI ANCHE:
Autonomia differenziata e Mezzogiorno, De Luca annuncia battaglia. “Il ddl Calderoli va ritirato”
In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.193 (su 14.347 test) e 1 morto
ARTICOLI CORRELATI