Autonomia differenziata e Mezzogiorno, De Luca: in piazza il 16 febbraio contro il ddl Calderoli

"BLOCCARE IL CONTRORISORGIMENTO. BUROCRAZIA ZERO E ITALIA UNITA". Il Governatore è intervenuto a Milano durante la giornata inaugurale della Bit

Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato per il 16 febbraio una manifestazione a Roma contro l’Autonomia Differenziata e per il Mezzogiorno. Il presidente della Regione Campania ha parlato intrrvenendo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. “Faremo le barricate, non ci faremo prendere in giro da questi squinternati”, ha detto, tra l’altro sul tema della Autonomia differenziata e sul Mezzogiorno ribadendo che il testo proposto dal Ministro Roberto Calderoli non è accettabile.

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania durante il suo videomessaggio

“BLOCCARE IL CONTRORISORGIMENTO. BUROCRAZIA ZERO E ITALIA UNITA”. Lo scorso 25 gennaio, durante una conferenza stampa, De Luca ha lanciato una campagna di mobilitazione contro il progetto di Autonomia differenziata. “Siamo di fronte a un vero e proprio ‘Controrisorgimento’, che nega l’unità d’Italia e tradisce il Sud”, ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. “I primi atti di questo tradimento sono già presenti: il Fondo di perequazione per il Sud è stato prosciugato; i Fondi Sviluppo e Coesione sono bloccati al Sud, operativi al Nord; la vergognosa campagna di mistificazione sulle risorse reali trasferite al Sud e sull’efficienza amministrativa del Mezzogiorno, continua in maniera vergognosa per nascondere dietro dati falsi la secessione di fatto. Chi parla di ‘Nazione’ sta tradendo l’Italia e calpestando il Sud. Nella conferenza stampa di domani sarà lanciata una campagna di mobilitazione a difesa del Sud e dell’unità nazionale”. Per questo, “rilanceremo l’operazione-verità sui rapporti Nord-Sud e lanceremo la sfida sui temi dell’efficienza amministrativa. Proporremo, in questo clima di totale confusione le 5 questioni per le quali l’Autonomia differenziata spacca l’Italia, e configura una vera e propria truffa politica. Riproporremo la nostra alternativa all’autonomia: burocrazia zero e Italia unità. Proporremo anche iniziative sul piano legislativo e costituzionale per bloccare il disegno secessionista”.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.948 (su 17.301 test) e 13 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autonomia differenziata e Mezzogiorno, De Luca annuncia battaglia: mobilitazione contro il ddl Calderoli

ARTICOLI CORRELATI