Natale in famiglia a San Mango, concorso della Pro Loco

Il Presidente Fiorenzo Iannino invita le famiglie residenti a inviare immagini dei loro presepi, alberi e decorazioni. «Teniamo viva la realtà viva dei singoli focolari domestici nel contesto social della comunità»

Rispettando le misure di prevenzione sanitaria anti Covid-19, la Pro Loco Sanmanghese ha promosso iniziative per le feste di Natale in famiglia a San Mango sul Calore. Raccogliendo le immagini degli addobbi, dei presepi e degli alberi allestiti dai residenti, punta a tenere vivo il senso di comunità considerato il bene e il valore più prezioso soprattutto nel tempo della pandemia. Di seguito la nota della Pro Loco Sanmanghese.


Natale in famiglia a San Mango sul Calore ma tutti insieme

Nota di Fiorenzo Iannino | Pro Loco Sanmanghese

Anche quest’anno, in un momento di particolare recrudescenza della pandemia, non abbiamo potuto organizzare eventi natalizi dal vivo per le famiglie ed i bambini. Lo avremmo fortemente voluto, proprio per salutare il ritorno ad una normalità tanto agognata quanto negata. Ma la tutela della pubblica salute è per noi un valore indiscutibile oltre che fondamentale priorità’. L’iniziativa di ‘Natale in famiglia’, proposta dal Pro Loco Sanmanghese, intende proiettare la realtà viva dei singoli focolari domestici nel contesto social della comunità: le famiglie sono state invitate a inviare immagini dei loro presepi, alberi e decorazioni, che saranno poi presentate collettivamente attraverso la rete. ‘Più che ai vari premi messi in palio- continua ancora il presidente- ci piace pensare che la comunità possa ritrovarsi sui valori fondanti della ricorrenza, che vanno ancor più preservati in questo difficile contesto’. Non a caso, l’associazione ha anche proposto (fuori concorso) un momento specificamente dedicato ai bambini, invitati a proporre lavori o pensieri sui temi fondanti del Natale, che saranno presentati in un momento a loro dedicato. Si chiuderà così il ciclo di iniziative cominciato lo scorso 8 dicembre con la cerimonia di accoglienza alla carovana del ‘Pino irpino’, svoltasi mentre si accendevano le luci natalizie della piazza.


Natale in famiglia a San Mango, concorso della Pro Loco. La locandina

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 691, di cui 129 ad Avellino. In Campania 11.492 casi e 10 morti. In Italia +126.888

Open day vaccinale in Irpinia oggi: anche la terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

La Campania è zona bianca fino a Capodanno. Discoteche chiuse. Bar, palestre e bus solo col vaccino. Le regole

Quarantena breve con dose booster, in vigore da oggi il decreto

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI