Appello alla Regione di ‘Noi Campani’ per l’ospedale di Solofra

Il Movimento: «Il Landolfi rappresenta un riferimento per la salute dei cittadini della Valle dell'Irno, pronti ad iniziative in sede consiliare»

L'ingresso all'ospedale Landolfi gestito dall'Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

Con un appello alla Regione di ‘Noi Campani’ per l’ospedale di Solofra, il movimento guidato da Clemente Mastella sollecita il Presidente Vincenzo De Luca a riconsiderare la riclassificazione del pronto soccorso del Landolfi in un punto di primo intervento.

L’ingresso all’ospedale Landolfi gestito dall’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino

«La grande mobilitazione di cittadini contro la chiusura del pronto soccorso di Solofra deve spingere il Governo regionale a rivedere le scelte già assunte che riteniamo profondamente lesive del diritto alla salute dei cittadini». Lo affermano i componenti della direzione provinciale irpina di Noi Campani con una nota. Si chiede al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di rivedere la decisione. «È necessario rivedere quanto stabilito dalla delibera di Giunta regionale, evitando di smantellare l’ospedale Landolfi che rappresenta un riferimento per la salute dei cittadini della Valle dell’Irno». Con l’appello alla Regione di ‘Noi Campani’ si annuncia anche un impegno in sede consiliare. «Per quanto ci riguarda ci faremo carico di sollecitare l’impegno dei nostri rappresentanti in regione, così come abbiamo già fatto con una interrogazione firmata dalla consigliera Iodice, per scongiurare l’ennesimo scippo ai danni dei cittadini delle aree interne. Siamo convinti che i toni utilizzati nei giorni scorsi dal presidente De Luca nei confronti dei sindaci siano stati del tutto fuori luogo, come non possiamo che rimanere esterrefatti dall’indifferenza di qualche sindaco che non hanno avuto il coraggio di partecipare per non far dispetto ai propri riferimenti politici».


LEGGI ANCHE:

Piazza gremita a Solofra con Vignola per il Pronto soccorso

Positivi al coronavirus in Irpinia 2 in 24 ore. Risalita in Campania 127 casi e 20 morti

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto, resta l’obbligo. Asporto alcolici, stop dalle 22. Le regole

Green pass, torna il turismo col certificato scaricabile. Il link

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI