Furti in abitazioni e depositi di Taurasi: denunciati 3 giovani, tra cui un 15enne

Recuperata dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella la refurtiva frutto di sei colpi. Era nascosta in un casolare in disuso ubicato nelle campagne eclanesi

Furti in abitazioni e depositi di Taurasi: denunciati dai Carabinieri di Mirabella Eclano 3 giovani, tra cui un 15enne

I Carabinieri della Stazione di Mirabella Eclano hanno denunciato 3 giovani, tra i quali un minorenne, con l’accusa di aver messo a segno furti in abitazioni e depositi di Taurasi. Sono indagati per ricettazione in concorso tre persone di età compresa tra i 15 e i 22 anni, tutti incensurati.

Carabinieri in azione

L’attività investigativa ha preso spunto dalle denunce sporte dalle vittime di 6 diversi furti, perpetrati recentemente in alcune abitazioni e depositi agricoli di Taurasi, fanno sapere i militari. Grazie alle indagini dei Carabinieri, condotte incrociando dati informativi con quelli emergenti dai controlli del territorio nonché l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, si è risaliti al luogo dove la refurtiva era stata nascosta: si tratta di un casolare in disuso ubicato nelle campagne eclanesi. Dopo una serie di perquisizioni, i militari hanno recuperato ieri l’intera refurtiva (consistente perlopiù in attrezzi agricoli) che è già stata restituita agli aventi diritto. Gli elementi raccolti sui furti in abitazioni e depositi di Taurasi hanno consentito ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario che ha fatto scattare a carico dei tre il deferimento in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie. L’operazione rientra nell’ambito delle attività condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto ai cosiddetto reati predatori.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI