Fuga attraverso il Fiume Calore, 35enne denunciato per furto dai Carabinieri

In poco meno di 24 ore, i militari della Compagnia di Mirabella Eclano hanno rinvenuto due autocarri rubati

Fuga attraverso il Fiume Calore, 35enne denunciato per furto dai Carabinieri

Un 35enne accusato di furto è stato denunciato dai Carabinieri, dopo un tentativo di fuga attraverso il Fiume Calore. In poco meno di 24 ore, i militari della Compagnia di Mirabella Eclano hanno rinvenuto due autocarri rubati, riuscendo anche ad identificare e denunciare il presunto autore di uno dei due furti.

Posto di controllo dei Carabinieri

Il primo autocarro è stato intercettato a Mirabella Eclano nella notte tra giovedì e venerdì: il conducente del veicolo si era dato alla fuga, cercando più volte di speronare l’auto dei Carabinieri, prima di abbandonare il mezzo e scappare attraverso i terreni circostanti. Grazie ad una costante attività di ricerca, il fuggitivo è stato rintracciato alcune ore dopo a Bonito. Si tratta di un 35enne di origini marocchine, proveniente dalla provincia di Foggia e già noto alle Forze dell’Ordine. Quando è stato fermato aveva ancora addosso le tracce della fuga notturna, tentata dapprima attraverso i boschi e successivamente guadando il fiume Calore. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per “furto aggravato”. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare eventuali responsabilità in fatti delittuosi commessi in Irpinia.

Carabinieri in azione

La notte scorsa, in una zona periferica del comune di Frigento, è stato infine rinvenuto dai militari della locale Stazione un autocarro rubato due giorni prima a Grottaminarda.
Il veicolo è stato restituito all’avente diritto. Anche in questo caso sono tuttora in corso indagini da parte dei Carabinieri. «Continua ad essere molto alta l’attenzione che il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino rivolge al contrasto dei reati predatori, sia sul piano preventivo che repressivo», si legge in una nota dell’Arma.


TAGS:

Arma dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino, Carabinieri della Compagnia di Avellino, Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, Carabinieri della Compagnia di Solofra, Carabinieri della Stazione di Frigento, Fiume Calore, Foggia, Frigento, Mercogliano, Mirabella Eclano, Montoro, Procura della Repubblica di Benevento, Serino, Solofra, Sturno, Venticano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fuga attraverso il Fiume Calore, 35enne denunciato per furto dai Carabinieri

ARTICOLI CORRELATI